News

  • Torneo di carte e visita alla Trienala Ladina al Museum Ladin (27 ott.)

    La sede del Museum Ladin

    Domenica 27 ottobre, dalle ore 13.30, il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia ospiterà un torneo di “Batadù”, gioco di carte noto in tedesco come “Watten”, organizzato in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Sarà anche un’utile occasione per visitare la quarta edizione della Trienala Ladina che chiude i battenti il 31 ottobre

  • XVI Giornata dei cronisti (25 ottobre)

    Si svolgerà venerdì 25 ottobre, dalle ore 9,30, presso la sede della Raiffesen in via Raiffeisen,2 a Bolzano la XVI Giornata dei Cronisti.

  • Iniziativa MINT presso la sede della LUB di Bolzano (25 ottobre)

    Si svolgerà venerdì, 25 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso la sede della Libera Università di Bolzano, in Piazza dell’Università,1 la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l’informatica, le scienze naturali e la tecnica.

  • Export: nuovo fondo gestito da Carispa e OeKB

    Nuovo passo avanti per rafforzare le esportazioni delle imprese locali: la Giunta provinciale ha affidato la gestione del nuovo fondo export alla Cassa di risparmio in cooperazione con la Österreichische Kontrollbank (OeKB). Il fondo è stato creato dalla Provincia per garantire all’impresa una copertura di rischio nel caso di ritardi tra ordine e ultimo pagamento.

  • Nuova sede per la Ripartizione provinciale Musei in via Pascoli a Bolzano

    La nuova sede della Ripartizione Musei in via Pascoli,2/a a Bolzano

    Dal 14 ottobre la Ripartizione 42 - Musei della Provincia Autonoma di Bolzano, con l’annessa Azienda Musei provinciali, si sono trasferiti nella nuova sede di via Pascoli, 2/a a Bolzano, lasciando la vecchia sede di Frangarto. Nuovi anche i numeri di telefono e di fax.

  • Patto generazionale, lunedì in Giunta l'accordo con i sindacati

    Accordo di massima raggiunto, fra Provincia e sindacati, sull’attuazione del patto generazionale nel pubblico impiego. Durante il terzo incontro del tavolo di confronto sono state introdotte alcune piccole modifiche alla bozza d’intesa già elaborata dieci giorni fa, e lunedì prossimo l’accordo sarà all’ordine del giorno della Giunta provinciale.

  • Consegnato nuovo ponte e nuovo tratto stradale a Nova Levante

    Al km 17,680 della strada statale della Val d’Ega SS 241 a Nova Levante è stato ssotituito il vecchio ponte e sono stati eseguiti interventi di sistemazione della strada. Le opere relaizzate sono state consegnate ufficialmente alla popolazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre 2013.

  • Il presidente della Provincia ha ricevuto il nuovo console generale della Germania a Milano, Peter Dettmar

    Gerhard Brandstätter, il nuovo console generale tedesco a Milano Peter Dettmar ed il presidente della Provincia

    Il presidente della Provincia ha ricevuto questa mattina (17 ottobre) il nuovo console generale della Germania a Milano, Peter Dettmar. Nel corso del colloquio si è parlato dell’attuale situazione in Alto Adige e dei rapporti tra la provincia e la Repubblica Federale Tedesca.

  • Nuova fermata ferroviaria di Versciaco: iniziano i lavori (19 ottobre)

    L’Assessorato alla mobilità informa che stanno per iniziare i lavori per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria di Versciaco che entrerà in servizio a dicembre 2014.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    La Provincia eroga assegni di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario per l’anno scolastico 2013/2014.