News
-
Riforma agraria, trattative con Roma per tutelare le zone di montagna
Dopo il via libera di Bruxelles alla riforma della politica agraria europea sino al 2020, tocca ora agli Stati membri definire la concreta applicazione dei principi trattando con le singole Regioni. "Per la Provincia di Bolzano - spiega il presidente Luis Durnwalder - si tratta innanzitutto di tutelare l’agricoltura di montagna e i contributi diretti".
-
1° Clubbling delle esperte in Alto Adige - Adesioni entro il 21 novembre
Entro il 21 novembre 2013 e possibile iscriversi per partecipare al "1° Clubbing delle esperte in Alto Adige" organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia per il 26 novembre a Bolzano.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Onorificienza austriaca per l'assessore Kasslatter Mur
Un contributo fondamentale e convinto alla collaborazione fra Alto Adige, Tirolo e Austria in un’ottica di reciproco arricchimento culturale. Con questa motivazione, l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur è stata insignita oggi (13 novembre) a Vienna di una delle massime onorificienze della Repubblica austriaca.
-
Quasi ultimati i lavori di ristrutturazione della stazione ripetitrice al Corno del Renon
La stazione ripetitrice al Corno del Renon a 2.260 m. s .l. m. rappresenta un nodo cruciale della rete provinciale di radio-comunicazioni. Da quando l’EURAC, circa sei anni fa, ha montato un’antenna a forma di sfera per la ricezione di dati satellitari l’impianto è diventato più appariscente rispetto all’ambiente circostante.
-
Delegazione bulgara in visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff
Nei giorni scorsi alcuni esperti di turismo provenienti dalla Bulgaria hanno visitato, nell’ambito del progetto “Focal Point Destination Da nube”, i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum.
-
Nota dell’assessore Theiner riguardo alla Giornata mondiale del diabete che si celebra domani 14 novembre
Domani, giovedì 14 novembre, si celebra la Giornata mondiale del diabete. L’assessore provinciale alla sanità, famigli e politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato una nota nella quale fa il punto sull’incidenza del diabete in Alto Adige.