News
-
In vigore il regolamento sulle infrastrutture delle comunicazioni con impianti ricetrasmittenti
È in vigore da ieri, 20 novembre 2013, il Regolamento sulle infrastrutture delle comunicazioni con impianti ricetrasmittenti. Come sottolinea l’assessore provinciale Florian Mussner si è riusciti a regolare ex novo una materia complessa mantenendo un’ampia tutela della salute pubblica e del paesaggio.
-
Consegna di 103 diplomi di Maestro artigiano (29 nov.)
Si svolgerà venerdì 29 novembre, alle ore 18,30, presso la sede della Scuola provinciale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria, in via Roma,20 a Bolzano, la consegna, da parte dell’assessora provinciale, Sabina Kasslatter Mur, di 103 diplomi di Maestro artigiano.
-
Gestione del rischio idraulico in ambito montano: importante fare rete
Sono stati aperti questa mattina, 21 novembre 2013, presso la sede dell’Università di Bolzano, i lavori del workshop "Direttiva europea ’Alluvioni’: Verso una nuova gestione del rischio idraulico in ambito montano" organizzato congiuntamente dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e dalla Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia con il patrocinio dell’ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
-
Hommage à Piero Siena da oggi 21 novembre fino al 28 novembre al Centro Trevi
Il Dipartimento Cultura italiana della Provincia, presso il Centro Trevi, a Piero Siena nella ricorrenza del decennale dalla scomparsa, dedica una settimana da oggi, giovedì 21 fino a giovedì 28 novembre 2013, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
"Orientando": pomeriggi informativi per famiglie (27 e 28 nov.)
Un’iniziativa promossa dall’Ufficio Orientamento scolastico e professionale.
-
Convegno “Fascinazione e ricerca” (26 novembre)
“Fascinazione e ricerca” è questo il titolo del convegno organizzato dalla Ripartizione 40 Diritto allo studio, universitá e ricerca scientifica, Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica, che si svolgerà martedì 26 novembre, dalle ore 8,30 alle 13, presso la sede dell’Eurac in viale Druso,1 a Bolzano.
-
Conferenza sul gufo di palude al Museo di Scienze Naturali (26 nov.)
Splendido rapace avvistato regolarmente anche in Alto Adige, il gufo di palude e la sua vita segreta sono protagonisti di una conferenza proposta al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 26 novembre alle ore 20. Relatrice sarà la biologa Paola Bressan, che a questo volatile ha dedicato un libro. Ingresso libero.
-
Percorsi Abilitanti Speciali (PAS)- pubblicazione elenchi ammessi ed esclusi
Pubblicati dall’Intendenza scolastica per le scuoel di lingua italiana gli elenchi degli ammessi e degli esclusi dai PAS.
-
Strutture Trasporto Alto Adige spa: STA e SBA diventano un unico ente
La STA - Strutture Trasporto Alto Adige spa e l’affiliata SBA - Infrastrutture Ferroviarie Alto Adige srl sono ora state accorpate in un’unica società.
-
Patto generazionale, il 26 novembre firma dell'accordo con i sindacati
Agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro: questo l’obiettivo del patto generazionale, una delle misure contenute nel piano provinciale del lavoro. L’integrazione del contratto collettivo di intercomparto, necessaria per consentire la concreta applicazione del patto, verrà sottoscritta da Provincia e sindacati martedì 26 novembre.