News

  • Presentazione di un volume di politica internazionale alla biblioteca Teßmann

    Si svolgerà martedì, 17 dicembre, alle ore 20.00, presso la sede della biblioteca “Teßmann” in via A. Diaz, 8 a Bolzano, la presentazione del volume “Italien, Österreich und die Bundesrepublik Deutschland in Europa. Ein Dreiecksverhältnis in seinen wechselseitigen Beziehungen und Wahrnehmungen von 1945/49 bis zur Gegenwart”.

  • Dalla Relazione sociale 2013 un quadro sull'attività e gli sviluppi nel sociale

    Più personale nel settore sociale, spesa sempre ad alto livello per l’assistenza economica e una situazione e cifre stabili per quanto riguarda la cura degli anziani. Questi sono alcuni dati significativi della nuova Relazione sociale 2013 illustrati oggi, mercoledì 4 dicembre 2013, dall’assessore alle politiche sociali Richard Theiner e Luca Critelli, direttore della Ripartizione famiglia e politiche sociali della Provincia. Il documento è online.

  • Al via la mostra “Il corsetto” al Museo delle donne (13 dicembre)

    Una scherzosa vignetta sull’uso del corsetto

    Il corsetto, i suoi predecessori, la sua storia: verrà inaugurata venerdì 13 dicembre alle ore 19 al Museo delle donne di Merano la mostra temporanea “Il corpo costretto- Il corsetto”, dedicata a questo capo d’abbigliamento in auge attraverso i secoli. Nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale”.

  • Presentati i risultati per l'Alto Adige del Rapporto PISA 2012

    L’assessore Christian Tommasini nel corso del suo intervento

    Sono stati presentati questa mattina a Palazzo Widmann i primi risultati per l’Alto Adige del Rapporto PISA 2012 con gli assessori provinciali competenti Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur.

  • Contributi pendolari: problema tecnico, riapertura domande 9-13 dicembre

    A causa di un problema informatico verificatosi sabato 30 novembre, data ultima per la presentazione delle domande di contributo ai lavoratori pendolari relative al 2012, la Ripartizione mobilità ha deciso di riaprire i termini per inoltrare le richieste. La nuova "finestra" sarà a disposizione da lunedì 9 a venerdì 13 dicembre, le domande possono essere presentate esclusivamente online con la Carta Servizi o con un account eGovernment certificato.

  • Andamento turistico - Stagione estiva 2013 - ASTAT

    USP - L’Istituto Provinciale di Statistica (ASTAT) comunica che la stagione turistica estiva 2013 (da maggio a ottobre) ha evidenziato risultati in linea con la stagione 2012: gli arrivi sono cresciuti dello 0,9% mentre le presenze sono calate dello 0,5%. Ottimo il risultato del mese di agosto, che con quasi 5,5 milioni di pernottamenti si conferma il mese a maggior attrazione turistica.

  • Dobbiaco: assegnato incarico per progettazione delle rotatorie

    Sarà lo studio "Pfeifer Planung srl" di Appiano ad occuparsi della progettazione delle rotatorie di Dobbiaco. Il relativo incarico è stato assegnato oggi, 3 dicembre 2013 presso l’Agenzia per i contratti pubblici. Venti le offerte presentate.

  • Conferenza stampa: Relazione sul mercato del lavoro locale nel secondo semestre 2013 (10 dicembre)

    Si svolgerà martedì 10 dicembre, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano al conferenza stampa dell’assessore al lavoro, Roberto Bizzo, sul tema „Il mercato del lavoro in Alto Adige nel secondo semestre del 2013“.

  • Durnwalder ha ricevuto il console degli Stati Uniti a Milano, Kyle R. Scott

    Durnwalder con il console generale degli USA a Milano, Kyle R. Scott

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina (3 dicembre) a Palazzo Widmann il console generale degli Stati Uniti a Milano, Kyle R. Scott.

  • Presentazione libro "Il mio Secolo Breve. Diario di un sopravvissuto mitteleuropeo" alla BPI "C.Augusta" il 5 dicembre

    Giovedì prossimo, 5 dicembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Il mio Secolo Breve. Diario di un sopravvissuto mitteleuropeo" di Sandro Disertori. Ingresso libero.