News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Sopralluogo dell'assessora Stocker all'Ospedale di Merano
“Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere l’elevata qualità dell’assistenza medica dedicata alle persone, pur disponendo di meno risorse; per far questo dovremo attuare una riorganizzazione che però dovrà avvenire d’intesa con le persone coinvolte” ha affermato ieri (25 febbraio) l’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e lavoro, Martha Stocker, nel corso del suo sopralluogo all’Ospedale di Merano nel quadro di una serie di incontro con le strutture provinciali.
-
Collegamenti di DB Bahn Italia interessanti per le destinazioni turistiche altoatesine
Dei collegamenti ferroviari che DB Bahn Italia garantisce fra Germania ed Italia e dei risvolti positivi per il turismo altoatesino hanno parlato l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, rappresentanti di DB Bahn Italia e i vertici della SAD. Il colloquio si è tenuto ieri 25 febbraio a Bolzano.
-
Corso alla Scuola "Levinas" sulle problematiche dell'adolescenza
Sono aperte sino 10 marzo le iscrizioni al corso ““Quando un adolescente soffre: adolescenza e trauma” che si terrà presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
Borse di studio e premi per meriti particolari: domande sino al 3 aprile
Borse di studio e premi per meriti particolari 2013/2014: le domande possono essere presentate a partire dal 25 febbraio fino al 3 aprile incluso.
-
Museum Ladin, a marzo ingresso libero
Nel mese di marzo, tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15 alle 19 il Museum Ladin Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano offrono l’ingresso libero.
-
VIII Giornata dei musei altoatesini nel segno dei giovani
Giovani al museo e progetti futuri del panorama museale sono stati i temi centrali dell’VIII Giornata dei musei altoatesini, convegno specialistico con 130 operatrici e operatori del settore svoltosi il 24 febbraio a Bolzano. Relatrice principale Hannah Landsmann, settore comunicazione e mediazione del Museo ebraico di Vienna.
-
Prorogato al 31 dicembre l'adeguamento antincendio per alberghi e rifugi alpini
L’adeguamento antincendio per gli esercizi ricettivi con più di 25 letti e per i rifugi alpini è stato prorogato al 31 dicembre 2014.