News
-
A due anni dall'introduzione, oltre 121.500 Alto Adige Pass
Esattamente due anni fa, il 14 febbraio 2012, venne introdotto l’Alto Adige Pass. Nel frattempo il documento di viaggio che consente l’impiego di tutti i mezzi pubblici sul territorio altoatesino si è attestato anche oltre i confini provinciali. L’Alto Adige Pass è utilizzato da 121.525 persone.
-
Crisi SunEdison, impegno comune per cassa integrazione e riqualificazione
Punto della situazione sulla crisi SunEdison tra il presidente Arno Kompatscher, l’assessore Martha Stocker, e i rappresentanti sia dell’azienda con stabilimento a Sinigo, sia dei lavoratori. Unità d’intenti, da parte di tutti, sulla necessità di un impegno prioritario affinchè Roma garantisca la cassa integrazione straordinaria per i 200 lavoratori in esubero.
-
Congratulazioni a Innerhofer: fantastica rimonta, Olimpiade da incorniciare
"Una rimonta fantastica nella prova di slalom, che ha portato a un bronzo strameritato. Davvero un’Olimpiade da incorniciare": dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker arrivano le congratulazioni a Christof Innerhofer che oggi (14 febbraio) a Sochi ha conquistato la sua seconda medaglia olimpica nello sci alpino.
-
"La ricerca in Alto Adige"incontri con gli insigniti con il Premio Claudia Augusta - Appuntamento il 17 febbraio
Lunedì prossimo, 17 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per il nuovo ciclo d’incontri dal titolo "La ricerca in Alto Adige" sarà ospitata la presentazione pubblica delle ricerche di Andrea Masetti, insignito con il Premio Claudia Augusta 2013.
-
Workshop per sperimentare col vetro il 22 febbraio
Un workshop per imparare a realizzare un’opera in vetro: destinato a ragazzi e adulti, è in programma sabato 22 febbraio in orario 9.30-15 nei laboratori di Vetroricerca Glas & Modern di Bolzano. Il workshop si svolge nell’ambito della mostra "Pura Natura" del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Necessario prenotare.
-
Concorso scolastico dell‘Euregio EDUCACOOP fa nascere cooperative innovative quali "Salvia"
Offrire un lavoro gratificante e piacevole a giovani con disabilità - è questo l’obiettivo della neocostituita cooperativa sociale "Salvia" che vanta tra i propri soci i rinomati chef Anna Matscher, Herbert Hintner e Norbert Niederkofler. „Salvia" è nata nel contesto del Concorso scolastico dell‘Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, intitolato EDUCACOOP e grazie al sostegno forte dell’associazione Legacoopbund ed è stato presentato oggi alla floricoltura Schullian di Bolzano. "La nostra cooperativa offre un’occupazione ai giovani che hanno delle difficoltà nel trovare lavoro. Nella cooperativa i giovani coltiveranno ortaggi e piante ed impareranno così ad assumersi delle responsabilità", afferma Martina Schullian, Presidente della cooperativa "Salvia".
-
L'assessora Stocker a colloquio con i medici di famiglia
Delle vie praticabili per alleggerire il lavoro dei medici specialisti nelle strutture ospedaliere e ridurre i tempi di attesa l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker ha avuto modo di parlare assieme ad un team di medici di famiglia nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi a Bressanone.
-
Prevista una chiusura di tre settimane per la SS 12 a Campodazzo
La strada statale del Brennero SS 12 dopo l’ennesimo crollo di materiale roccioso e singoli blocchi di pietra martedì scorso 11 febbraio, resterà chiusa al traffico per almeno tre settimane. Dopo lavori di disgaggio e brillamento di grossi massi sulla parete rocciosa è prevista la costruzione di una nuova barriera elastica sostitutiva di quelle divelte dai massi caduti e di un vallo a fianco della sede stradale.
-
Frane e valanghe: la situazione in Alto Adige si sta lentamente normalizzando
La Protezione civile e i vari esperti continuano a monitorare la situazione sul territorio provinciale; la situazione in Alto Adige per quanto attiene frane e valanghe si sta lentamente normalizzando. Oggi giovedì 13 febbraio un nuovo conulto.
-
Siria: ritenute fattibili proposte di intervento di associazioni di volontariato per la popolazione nel nord del Paese
Le proposte pervenute all’Ufficio affari di gabinetto per un finanziamento di progetti di sostegno della popolazione nel nord della Siria presentati da associazioni di volontariato sono state valutate positivamente da Franco de Giorgi, ex primario del Pronto Soccorso di Bolzano ed esperto di cooperazione internazionale per la Provincia.