News
-
Rio Solda: Mostra itinerante "flussaufwärts" dal 22 marzo
In occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua, il 22 marzo, prende vita una mostra itinerante nell’ambito del progetto "flussaufwärts" - rio Solda - convivere con i pericoli naturali.
-
Questioni legate a Catasto e Libro fondiario: Assessore Tommasini riceve vertici del Südtiroler Bauernbund
Un gruppo di lavoro Provincia-Südtiroler Bauernbund composto dal direttore e dal vicedirettore della Ripartizione Catasto e Libro fondiario, Alfred Vedovelli e Paolo Russo, e per il SBB dal direttore Siegfried Rinner e dal responsabile servizi tecnici, Andreas Mayr, sarà convocato a breve per chiarire una serie di questioni tecniche che interessano la categoria degli agricoltori in materia di catasto e libro fondiario. È stato convenuto ieri, martedì 18 marzo, nel corso del colloquio avuto dall’assessore provinciale competente Christian Tommasini con i vertici dell’associazione dei contadini altoatesini.
-
Nuove misure di sostegno a disoccupati e cassaintegrati
Dalla scorsa settimana le persone che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione possono contare su due nuove prestazioni economiche erogate dalla Provincia autonoma di Bolzano.
-
L’assessora Stocker ha ricevuto i vertici della Croce Bianca
L’assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha incontrato i vertici della Croce Bianca ed ha dichiarato “Il contributo dei volontari rappresenta un elemento centrale della sanità provinciale”.
-
Riforme istituzionali: domani e giovedì Kompatscher a Roma, incontro con Renzi
Il documento politico sulle riforme istituzionali che le Regioni e le Province autonome definiranno domani (19 marzo) a Roma sarà presentato dai Presidenti giovedì 20 al premier Matteo Renzi. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher parteciperà domani a Roma alla Conferenza delle Regioni e giovedì all’incontro a Palazzo Chigi.
-
Intensa attività nelle scuole superiori dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale
Workshop presso l’Istituto superiore "P. Virgilio" di Vipiteno sulla tematica "Dopo il Diploma…. cerco lavoro! - Suggerimenti utili per entrare nel mondo del lavoro".
-
Associazioni turistiche da Kompatscher: bilancio, risorse, progetti
Lo sviluppo del bilancio provinciale e in particolare del capitolo del turismo, le imposte nel settore: questi i temi al centro dell’incontro a Bolzano tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la dirigenza dell’Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche LTS.
-
Scuole secondarie di I grado - Anno scolastico 2013/14 - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2013/14 sono 17.179 gli alunni che frequentano una delle 89 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 366. Nell’anno scolastico in corso sono 1.588 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 9,2 ogni 100 iscritti. Sono 1.061 (di cui 615 stranieri) gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 6,2 alunni ogni 100 iscritti.
-
Seduta della Giunta provinciale - Martedì 18 marzo 2014
Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 18 marzo e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessore Philipp Achammer.
-
Dalla Giunta: ok al nuovo sistema di incentivi all'economia, stop ai contributi
Come anticipato alle categorie economiche, la Giunta provinciale ha approvato oggi (18 marzo) il nuovo sistema che riforma il sostegno alle imprese: stop ai contributi a pioggia e ai piccoli importi, si punta sul fondo di rotazione. "E la Giunta stanzia ulteriori 120 milioni di euro per liquidare le domande pregresse", ha detto il presidente Arno Kompatscher.