News

  • Mediateca Multilingue Merano: inglese per bambini con il film "Marmaduke" il 10 aprile

    Alla Mediateca Multilingue Merano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, giovedì prossimo, 10 aprile, attività per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese con la proiezione del film "Marmaduke". Mercoledì 9 aprile prosegue il servizio di attività linguistica ludica per bambini incentrato sulle figure dei cartoni animati di "Hocus & Lotus", in tedesco ed inglese. La partecipazione è gratuita.

  • Presentazione del volume “Missione Natura” (10 aprile)

    L’incontro con Vincenzo Venuto autore del volume “Missione Natura” si svolgerà giovedì 10 aprile, alle ore 17,30, presso la sala convegni del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” di via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • "Lingue al cinema": film in inglese il 10 aprile

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì prossimo 10 aprile 2014 presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in inglese.

  • "Perduti nel paesaggio / Lost in landscape": Conferenza di Cristiana Collu a Bolzano il 9 aprile

    Cristiana Collu, direttrice del MART - Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, mercoledì 9 aprile 2014 sarà a Bolzano con la conferenza "Perduti nel paesaggio / Lost in landscape" nell’ambito del programma collaterale della mostra multimediale "Nel cerchio dell’arte" proposta con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Appuntamento alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28.

  • Nota dell'ass. Stocker in occasione della Giornata mondiale della salute 2014 (7 aprile)

    È dal 1977 che l’Organizzazione Mondiale della Sanità dedica il 7 aprile alla celebrazione della Giornata mondiale della salute e di anno in anno sono state scelte dall’organizzazione specifiche tematiche come, ad esempio, l’assistenza sanitaria primaria, la comunicazione nel settore sanitario, la prevenzione, l’alimentazione, la lotta al fumo o l’ipertensione.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 7 al 14 aprile 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Convegno sull'alpicoltura l'11 aprile

    Venerdì 11 aprile 2014, alle ore 9.00, presso la Scuola professionale agricola e forestale "Fürstenbrg" a Burgusio/Malles Venosta si terrà il convegno sull’alpicoltura organizzato dalla scuola in collabrazione con l’ispettorato forestale di silandro e la comunità di lavoro "Arbeitsgemeinschaft Vinschgauer Sennalmen".

  • Convegno sul tema "Unione Europea ed Autonomia dell'Alto Adige" (11 aprile)

    Si svolgerà venerdì 11 aprile, dalle ore 9, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano il convegno organizzato dalla Ripartizione Europa, in collaborazione con l’Eurac e le Università di Bolzano ed Innsbruck sul tema “Die Auswirkungen der Eu-Mitgliedsschaft auf die Autonomie des Landes Südtirol am Beispiel ausgewählter Gesetzgebungs – und Verwaltungskompetenzen”.

  • Vinitaly: Argento e gran menzione per la Cantina Laimburg al Concorso enologico internazionale

    Il direttore del Podere CantinaLaimburg, Daniel Bedin (a sx con il Col de Réy), ed il capo cantiniere Urban Piccolruaz (a dx con il Gewürztraminer Elyònd) presentano i vini insigniti (Foto:Laimburg)

    Il 21° Concorso enologico internazionale di Vinitaly, la competizione di Veronafiere e Assoenologi che designa i migliori vini al mondo, ha attribuito la Medaglia d’Argento al cuvée Col De Réy 2009 e la Gran Menzione al Gewürztraminer Elyònd 2011 del Podere Provinciale Cantina Laimburg. Altri due riconoscimenti che vanno ad arricchire il già nutrito medagliere dei vini della Cantina Laimburg in Alto Adige.

  • Presentata la campagna di sensibilizzazione "no credit" contro gli incidenti in moto

    Il maggiore Carli, l’assessore Mussner ed il direttore di dipartimento Pagani davanti al logo della campagna di prevenzione "No Credit”

    Anche quest’anno riprende la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti sulle strade altoatesine, rivolta in particolare ai motociclisti denominata "No Credit", promossa già a partire dal 2006 dall’Assessorato provinciale alla Mobilità e Servizio strade.