News

  • Presentazione libro "Via Rasella, il Sudtirol e Kappler" alla BPI "C.Augusta" il 29 maggio

    Giovedì 29 maggio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Via Rasella, il Sudtirol e Kappler - Fra storia e cronaca dalle Fosse Ardeatine al tesoro di Fortezza" di Luigi Sardi. Ingresso libero.

  • Kompatscher e Tommasini in visita al carcere, nuova struttura all'avanguardia

    Visita al carcere di Bolzano per il presidente della Provincia Arno Kompatscher e per il suo vice Christian Tommasini. Assieme alla direttrice Maria Rita Nuzzaci e al comandante della Polizia penitenziaria, Angelo Fratacci, Kompatscher e Tommasini hanno visitato l’intera struttura, garantendo tempi brevi per la costruzione del nuovo carcere. "Il vincitore della gara - hanno spiegato - sarà reso noto in autunno, i lavori verranno completati nel giro di 2-3 anni e l’opera sarà all’avanguardia a livello europeo".

  • "Un libro ti aspetta!": 80 le persone premiate

    L’estrazione di 80 premi in palio per tutti coloro che, il 23 aprile, hanno aderito all’iniziativa "Un libro ti aspetta!"organizzata dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, si è svolta la scorsa settimana presso il Centro Trevi a Bolzano. Recandosi in una biblioteca del territorio provinciale e prendendo in prestito un libro e compilando un coupon si poteva partecipare al concorso a premi.

  • "Donne informate": conferenza a Laives POSTICIPATA al 16 giugno - Il ciclo riprende in autunno

    L’ultimo appuntamento di "Donne informate" annunciato per domani 27 maggio è stato POSTICIPATO al 16 GIUGNO e si terrà a San Giacomo. Si conclude così il ciclo informativo su vari temi al femminile che la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali. L’iniziativa tornerà con nuovi appuntamenti in autunno.

  • Il 29 maggio ultimo appuntamento con "Lingua al cinema"

    Con la proiezione del film in inglese "Submarine" in programma giovedì 29 maggio 2014, alle ore 18.00, al Centro Multilingue Bolzano, si conclude il ciclo "Lingue al cinema" in attesa dei nuovi appuntamenti di autunno.

  • Germania in ritiro, Kompatscher saluta i media: Alto Adige arena sportiva all'aperto

    Questa sera (23 maggio) a Castel Trauttmansdorff il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha accolto i rappresentanti dei media al seguito del ritiro premondiale della nazionale di calcio di Germania in val Passiria. Kompatscher ha sottolineato la grande attenzione mediatica per la nazionale e per l’Alto Adige, che ha definito una grande arena sportiva all’aperto.

  • Dialogo sull'istruzione: il 27 maggio a Merano focus sulla scuola per l'infanzia

    L’assessore Philipp Achammer invita al dialogo sulla scuola per l’infanzia

    Pensare assieme la scuola per l’infanzia: questo il motto dei due incontri promossi dall’assessore provinciale all’istruzione e cultura in lingua tedesca Philipp Achammer per precisare e approfondire i punti di forza e le criticità degli asili in Alto Adige. Operatori, docenti, genitori e tutti gli interessati sono invitati a discuterne: primo appuntamento martedì 27 maggio a Merano.

  • "Donne informate": conferenza a Laives il 27 maggio - Il ciclo riprende in autunno

    Martedì 27 maggio a Laives, ultimo appuntamento di "Donne informate", il ciclo informativo su vari temi al femminile che la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali. L’iniziativa tornerà con nuovi appuntamenti in autunno.

  • Visita dell’assessora Stocker ad uno studio associato di medici di base di Laces

    Il dott. Pizzecco ha illustrato all’assessora Stocker l’attività dello studio associato

    Allo scopo di vedere di persona il lavoro svolto dai medici di base sul territorio nei giorni scorsi l’assessora Stocker ha fatto un sopralluogo allo studio associato di medicina di base Pizzecco-Marcadent-Plangger di Laces. Necessità di responsabilizzare le persone in merito alla salvaguardia della loro salute. Importanza del lavoro svolto dai medici di base.

  • "La ricerca in Alto Adige"incontri con gli insigniti con il Premio Claudia Augusta - Appuntamento il 26 maggio

    Lunedì prossimo, 26 maggio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per il nuovo ciclo d’incontri dal titolo "La ricerca in Alto Adige" sarà ospitata la presentazione pubblica delle ricerche di Silver Cappello "Apprendimento in maematica. Aspetti emotivi e stratetgie didattiche", insignite con il Premio Claudia Augusta 2013.