News
-
Agenda digitale della Provincia, workshop con l'assessore Deeg
L’Alto Adige, e in maniera particolare l’amministrazione provinciale, deve diventare più digitale. Questo uno degli obiettivi prioritari fissati dalla nuova Giunta: per discutere il percorso dell’Agenda digitale, l’assessore Waltraud Deeg ha partecipato ad un workshop con tecnici ed esperti del settore.
-
Premiazione progetto di educazione cooperativa "Coopkids"
Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Teatro di S. Giacomo, l’evento conclusivo del progetto di educazione cooperativa nelle scuole primarie “Coopkids” con la presentazione dei lavori scolastici e la premiazione. Presente alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
-
Frane a Sinigo, poligono, macello: Schuler incontra sindaco Merano Januth
Dell’area produttiva dichiarata zona a rischio a Sinigo in seguito agli eventi franosi del febbraio 2014, del possibile trasferimento del poligono di Maia Alta e del futuro del macello hanno parlato l’assessore provinciale Arnold Schuler ed il sindaco di Merano Günther Januth, tenutosi nei giorni scorsi presso Castel Trauttmansdorff a Merano.
-
Inaugurazione dell’Escursione d’Arte in Val Ridanna (8 giugno)
Si svolgerà domenica 8 giugno, alle ore 10, l’inaugurazione del percorso artistico “Escursione d’Arte” nell’ambito del Mondo delle Miniere di Ridanna Monteneve.
-
Presentata la rivista online INFORMA della Sovrintendenza scolastica
È già consultabile all’indirizzo Internet www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica e sui dispositivi che utilizzano Android (GooglePlay), tra breve anche come App da iTunes, la nuova pubblicazione online dell’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana “Informa Speciale Scuola Formazione” coordinata da Andrea Felis.
-
Cittadini e ambiente: Giornata mondiale dell’ambiente 2014 - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) in occasione della giornata mondiale dell’ambiente (5 giugno) diffonde alcuni dati sul rapporto che i cittadini altoatesini hanno nei confronti dell’ambiente. Il 64,1% di essi si interessa di tematiche ambientali e ben l’89,7% degli altoatesini ritiene che siano gli stessi cittadini a doversi impegnare per migliorare la situazione ambientale. L’in
-
Premiazione progetto scolastico "Gesunde Pause - Una sana ricreazione"
Conclusione del progetto “Una sana ricreazione“ a Bolzano con la Fondazione Vital e tre scuole medie del Tirolo del Nord e dell’Alto Adige
-
11 giugno: presentazione studio ASTAT su andamento demografico fino al 2030
Quanti saremo nel 2030? Cosa significa questo sviluppo per la società altoatesina? Fatti, previsioni e ipotesi sono al centro dello studio dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT dedicato all’andamento demografico fino al 2030. Lo studio viene presentato a Bolzano mercoledì 11 giugno.
-
Campagna "no credit" avviata con successo. Si ripete a Pentecoste
La campagna di sensibilizzazione ha preso il via con iniziative di informazione in occasione dello scorso fine settimana con il ponte dell’Ascensione e del 2 giugno e si ripeterà il prossimo fine settimana, quello di Pentecoste, anche ai valichi Mendola, Palade, Pennes e Giovo.
-
Opzioni, 75 anni dopo: serata alla biblioteca Teßmann martedì 10
A 75 anni dalle Opzioni, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann", in collaborazione con il Tiroler Geschichtsverein, sezione di Bolzano, e l’Archivio Provinciale, invita tutti gli interessati a una serata martedì 10 giugno con gli storici Carlo Romeo e Stefan Lechner.