News
-
Statale Pusteria: fine lavori messa in sicurezza bivio per Rio Pusteria
Si sono appena conclusi i lavori per la messa in sicurezza del bivio tra la galleria e l’uscita per Rio Pusteria sulla Strada statale SS 49 al chilometro 7+300. Primo attenuatore d’urto montato sulla rete viaria in territorio altoatesino.
-
Pericolo incendi: attenzione in vista della festa del Sacro cuore
La Ripartizione provinciale Foreste rinnova l’invito alla massima attenzione contro il rischio incendi alla vigilia dell’accensione dei fuochi che domenica 29 giugno segnano per tradizione la festa del Sacro Cuore di Gesù.
-
Kompatscher incontra il commissario UE Tajani: sostegno alle PMI, Expo 2015
Sostegno alle piccole e medie imprese, nuovi programmi e fondi UE per le aziende, l’Alto Adige come ponte per il mondo tedesco verso l’Expo 2015: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha approfondito ieri sera (25 giugno) a Bruxelles con il vicepresidente della Commissione UE Antonio Tajani.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Kompatscher incontra commissario Hahn: Euregio e macroregione
Il ruolo dell’Alto Adige e dell’Euregio in una macroregione alpina e l’ulteriore valorizzazione del Comitato delle Regioni UE sono stati tra i temi del colloquio che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha avuto oggi (25 giugno) a Bruxelles con il commissario UE Johannes Hahn, competente per le politiche regionali.
-
Popolazione straniera residente - 2013 - Astat
Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, al 31.12.2013 il numero degli stranieri residenti, provenienti da 137 paesi del mondo, ammonta a 45.469 unità, con un aumento del 6,9% rispetto all’anno precedente. Questa crescita è da ricondursi soprattutto al movimento migratorio dall’estero, ma anche all’alta natalità e a una mortalità relativamente bassa degli stranieri.