News

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro (10 sett.)

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro. L’appuntamento, denoiminato "Job & Life", si svolgerà mercoledì 10 settembre.

  • INVITO Conferenza finale progetto Interreg iBBT - Gallerie e sicurezza 12/9

    La Conferenza finale del Progetto iBBT-Interreg IV Italia-Austria "Pavimentazione, rivestimenti e illuminazione innovativi per gallerie" prenderà il via venerdì 12 settembre 2014, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, con l’intervento dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Christian Tommasini.

  • Giornata dei Cori a Trauttmansdorff (7 settembre)

    Domenica 7 settembre: Giornata dei cori a Trauttmansdorff

    La tradizionale Giornata dei Cori si svolgerà domenica 7 settembre, dalle ore 11 alle 17, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, in cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige.

  • Assegnati 1730 incarichi nel settore scolastico

    Durante le ultime settimane hanno avuto luogo le scelte telematiche dei posti del personale delle scuole dell’infanzia e dei collaboratori all’integrazione. La Ripartizione Personale di Bolzano ha assegnato circa 1730 incarichi per l’anno scolastico 2014/15.

  • Inaugurata a Dobbiaco la mostra permanente sulle Dolomiti UNESCO

    Inaugurata a Dobbiaco la mostra permanente sulle Dolomiti UNESCO 1

    Oltre 250 metri quadrati interamente dedicati al mondo della montagna. E’ stata inaugurata oggi (4 settembre) dall’assessore Richard Theiner la prima mostra permanente sulle Dolomiti patrimonio UNESCO ospitata presso il Centro visite del Parco Naturale Tre Cime a Dobbiaco.

  • Visita degli assessori Schuler e Deeg al Centro della Protezione civile

    Gli assessori Schuler e Deeg nel corso della visita alla Centrale della Protezione civile

    Nel corso del loro sopralluogo odierno (4 settembre) al Centro della Protezione civile di Bolzano che ospita anche il Corpo permanente dei vigili del fuoco e la Centrale provinciale di emergenza gli assessori provinciali Schuler e Deeg hanno potuto verificare di persona l’efficienza di questa struttura operativa.

  • Tratta d'accesso BBT in Bassa Atesina, i comuni saranno coinvolti

    Kompatcher (al centro), Theiner e Tommasini ascoltano proposte e richieste avanzate durante l’incontro

    I Comuni verranno direttamente coinvolti nel processo di pianificazione e realizzazione della tratta d’accesso al tunnel di base del Brennero in Bassa Atesina. Questo l’esito dell’incontro svoltosi questa mattina (4 settembre) a Palazzo Widmann nel quale la Giunta provinciale e i rappresentanti del territorio hanno preso atto degli aspetti urbanistici e geologici.

  • Nuovo centro di mobilità a Bressanone, Mussner: "Valorizziamo la città"

    Un rendering esterno del progetto per il Centro di mobilità di Bressanone

    Un nuovo centro di mobilità intermodale per dotare Bressanone di una moderna struttura in grado di valorizzare tutta l’area della stazione ferroviaria. Questo il "succo" del progetto presentato questa mattina (4 settembre) dall’assessore alla mobilità Florian Mussner, il quale sottolinea che si tratta di un "passaggio fondamentale per lo sviluppo della terza città più grande dell’Alto Adige".

  • Pari opportunità: creare sinergie Regione-Province di Bolzano e Trento

    Si è tenuto a Bolzano il 1° vertice sulle pari opportunità con le responsabili del settore di Regione e Province di BZ e TN (Foto:USP/A.Schrott)

    Cooperazione, confronto e appoggio reciproco per promuovere e garantire una cultura di autonomia economica delle donne. Questo l’intento espresso nel primo vertice sulle Pari opportunità ieri 03.09 a Bolzano di assessore di Regione e Province di Bolzano e Trento e rispettive presidenti delle Commissioni provinciali per le pari opportunità e Consigliere di parità. Concordati incontri ogni tre mesi.

  • Giornata dell'autonomia: lavori in corso per le porte aperte in Provincia

    Piazza Silvius Magnago sarà il cuore pulsante della Giornata dell’autonomia

    Lavori in corso, in piazza Silvius Magnago e nei 18 palazzi della Provincia di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Egna e Silandro, per la festa dell’autonomia. Domani (venerdì 5 settembre) alle ore 13 inizia la giornata delle porte aperte con un ricco programma di eventi e iniziative.