News
-
Nuovo accesso est per San Candido: lavori ultimati
Dopo tre mesi e mezzo sono stati ultimati gli interventi per la costruzione del nuovo accesso stradale est per San Candido. I lavori sono stati coordinati dall’Ufficio tecnico strade nord-est della Ripartizione infrastrutture della Provincia.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Presentato il materiale didattico “Quaky” per le scuole ladine
Si è svolta, presso la scuola dell’infanzia Saliëta di Ortisei, la presentazione del materiale didattico denominato “Quaky” per il potenziamento della consapevolezza fonologica nella scuola dell’infanzia delle località ladine.
-
Visita dell’assessore Achammer alla Scuola ZeLig
Nel corso della sua visita alla Scuola ZeLig di Bolzano l’assessore Achammer ha espresso la propria ammirazione per il lavoro svolto sia sotto il profilo culturale che economico e si è espresso a favore di un sostegno provinciale che dia maggiore sicurezza progettuale e finanziaria alla Scuola.
-
Andamento demografico - 2° trimestre 2014 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30.06.2014 risiedono in provincia di Bolzano 517.023 persone, 677 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 372 unità si registra un saldo naturale di 305 unità. Il tasso di natalità si attesta su 10,1 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità sul 7,8‰.
-
Deeg visita il catasto: "Digitalizzare per essere più vicini ai cittadini"
Catasto fondiario, catasto urbano e libro fondiario: negli ultimi anni, questa Ripartizione provinciale è stata protagonista di un grande processo di digitalizzazione, e proprio questo tema è stato al centro della visita dell’assessore all’amministrazione Waltraud Deeg. "Il percorso giusto - ha spiegato la Deeg - per essere più vicini ai cittadini".
-
Kompatscher a Innsbruck: colloquio con ministro Kurz e macroregione alpina
Un colloquio con il ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz per fare il punto sui rapporti con Roma, una conferenza con i Governatori per definire i prossimi passi verso la Strategia della macroregione alpina e l’istituzione di un commissario speciale: questi i due importanti incontri avuto oggi (17 settembre) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher a Innsbruck.
-
Dal 21 al 26 settembre: Science week al Museo Archeologico
Dal 21 al 26 settembre 2014 al Museo Archeologico dell’Alto Adige tutto ruota intorno al tema “ghiacciai”. Per una settimana iniziative destinate a tutte le età offriranno divertenti sguardi nell’avvincente campo di ricerca dell’archeologia e del cambiamento climatico.