News

  • INVITO Presentazione esiti convegno sulla sicurezza nell’edilizia 20.11

    Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 11.00, presso l’Auditorium del Palazzo Provinciale 12, in via C.M. Gamper 1, a Bolzano, alla presenza dell’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, saranno presentati gli esiti del convegno sulla sicurezza nell’edilizia tenutosi in ottobre a Bolzano nell’ambito dell’iniziativa internazionale "Colloquio Alpino".

  • Lunga notte dei musei di Bolzano, presentazione il 21 novembre

    Verrà presentata venerdì 21 novembre 2014, alle ore 11, al Museo Archeologico dell’Alto Adige dall’assessore provinciale ai Musei Florian Mussner la XIII edizione della "Lunga notte dei musei di Bolzano". L’iniziativa si terrà il 28 novembre in sei musei bolzanini, che offriranno un programma speciale a ingresso libero.

  • La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2014“

    La sede della Ripartizione lavoro in via Gamper,1 a Bolzano

    Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza giovedì 20 novembre, presso il Centro di mediazione al lavoro, in via Gamper,1 a Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2014” dedicata ai giovani che intendono lavorare e studiare all’estero.

  • Progetto di sviluppo del bacino del rio Solda: coinvolti anche i giovani

    Prosegue, con il coinvolgimento delle scuole, il progetto "flussaufwärts - Piano di gestione del bacino del rio Solda", promosso nel 2013 dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche si occupa della protezione dai pericoli naturali e dello sviluppo sostenibile del territorio del bacino idrografico del rio Solda.

  • Sciopero dei treni, domani possibili disagi anche in Alto Adige

    Possibili disagi anche in Alto Adige a causa dello sciopero indetto per domani (venerdì 14 novembre) dai sindacati di base del settore ferroviario. I viaggiatori che utilizzano sia i servizi locali della SAD, sia quelli di Trenitalia, potranno andare incontro a ritardi e cancellazioni.

  • Hanspeter Staffler è il responsabile per la trasparenza in Provincia

    Il Direttore generale Hanspeter Staffler è il responsabile per la trasparenza in Provincia

    Compiti e ambiti di operatività del nuovo Direttore generale della Provincia prendono forma in maniera concreta dal punto di vista giuridico, e vanno oltre l’obiettivo prioritario dell’innovazione amministrativa. La delibera della Giunta provinciale che assegna ad Hanspeter Staffler l’incarico di responsabile per la trasparenza è stata infatti pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Kompatscher incontra Napolitano e Fischer, si parla di finanze e autonomia

    Ricevimento al Quirinale: il presidente Kompatscher e consorte accolti dalle coppie Napolitano e Fischer (Foto Quirinale)

    Tra ieri e oggi (12 novembre) a Roma il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e il presidente austriaco Heinz Fischer. È stata ancora una volta sottolineata la valenza dell’accordo finanziario tra Stato e Provincia, in particolar modo anche dal premier Matteo Renzi.