News
-
Assistenza profughi al Brennero, non centro di accoglienza a lungo termine
Il punto di assistenza per profughi previsto al Brennero è una struttura a bassa soglia che offre un riparo a persone in situazione di necessità durante le ore di permanenza in loco e che risponde a un preciso dovere umanitario: è quanto precisa la Provincia, ribadendo che non si è mai parlato di un centro di accoglienza a lungo termine.
-
Trauttmansdorff chiude in bellezza il 2014: oltre 400mila visitatori
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si confermano la meta turistica più amata di tutto l’Alto Adige. Anche la stagione 2014, infatti, si è chiusa con oltre 400mila visitatori (per la precisione 402.768) e agosto si è confermato mese da record con oltre 68.600 presenze. Durante le domeniche di avvento rimarrà aperto al pubblico il Touriseum.
-
Politica per le generazioni: Deeg incontra federazione terza età
Una politica per la famiglia trasversale a tutte le generazioni: questo il tema di fondo del colloquio a Bolzano tra l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg e la dirigenza del Seniorenbund, una nuova organizzazione nel settore della terzà età. guidata da Otto von Dellemann e Norbert Bertignoll.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Corso per il rinnovo dell’abilitazione per conduttore di carrelli elevatori
La Scuola professionale provinciale "Marconi" di Merano organizza un “Corso per il rinnovo dell’abilitazione per conduttore di carrelli elevatori"
-
BPI C.Augusta presentazione libro "Giudaica perfidia" 20.11
Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico "G.Carducci" in via Manci 8 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’istituto presenta il libro "Giudaica perfidia. Uno stereotipo antisemita fra liturgia e storia" di Daniele Menozzi . Ingresso libero.
-
Morto presidente del Consiglio regionale Moltrer: cordoglio di Kompatscher
Profondamente colpito dall’improvvisa scomparsa del presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer, il presidente della Provincia Arno Kompatscher esprime ai familiari il cordoglio personale e dell’Alto Adige: "Moltrer era una persona corretta, integra e affidabile, tutte qualità che ha esercitato in questi difficili mesi di Presidenza del Consiglio", sottolinea Kompatscher.
-
Messa in sicurezza del Rio di Flanes, opere quasi completate
Per mettere al riparo la zona circostante dal pericolo di frane e smottamenti, la Ripartizione opere idrauliche ha quasi completato la realizzazione di una nuova barriera di protezione e di un bacino di contenimento lungo il Rio di Flanes, nel Comune di Vipiteno.
-
Quale scelta dopo le medie: porte aperte nelle scuole superiori
Un opuscolo, disponibile anche online, raccoglie tutte le Giornate delle porte aperte e i vari progetti informativi organizzati dai Licei, dagli Istituti tecnici e professionali e dalla Formazione professionale italiana per i ragazzi di terza media che entro il prossimo 31 marzo devono scegliere l’istituto superiore.
-
"Lingue al cinema": il 20.11 film in inglese ed in tedesco
La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì prossimo 20 novembre 2014, presenta un film in inglese a Bolzano ed uno in tedesco a Merano.