News
-
Alto Adige a Expo 2015: presentazione lunedì 2 marzo
A che punto sono i preparativi della partecipazione dell’Alto Adige a Expo 2015? Progetto, logo, obiettivi e contenuti della presenza alla rassegna mondiale di Milano saranno illustrati lunedì 2 marzo in una conferenza stampa a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dai responsabili di EOS e SMG.
-
Permafrost e acque in alta montagna: importante sostenere studio e ricerca
Quale momento finale del progetto "permaqua", oggi, giovedì 26.02 a Palazzo Widmann a Bolzano, si è svolta la conferenza specialistica "Permafrost e il suo effetto sul bilancio idrico e sull’ecologia delle acque in alta montagna" alla quale sono intervenuti esperti locali ed internazionali. Assessore Tommasini: importante sostenere i progetti di studio e di ricerca ai fini della prevenzione.
-
Lezione sulle resistenze per gli studenti del “Battisti” con l'ANPI
Lezione presso il muro del Campo di concentramento di Bolzano per alcune classi dell’ITE “Battisti” con i vertici dell’ANPI. Incontro preparatorio per la visita al campo di concentramento di Dachau che si svolgerà il 12 marzo prossimo.
-
Concorso Ambrosoli: 30 studenti a Milano sulle tracce dell’eroe borghese
30 studenti delle scuole medie e superiori di Bressanone, Merano e Mezzolombardo hanno vinto il premio messo in palio dal concorso “Giorgio Ambrosoli, un eroe borghese” che consiste in un viaggio a Milano il 10 e 11 marzo.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Comitato sicurezza pubblica con Kompatscher, decise nuove misure
L’esigenza della collaborazione di tutti - forze dell’ordine, enti pubblici, cittadini - è stata ribadita oggi (25 febbraio) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nella riunione del comitato provinciale per la sicurezza pubblica a Bolzano, che ha varato nuove misure a contrasto di aggressioni e violenza privata. "Affrontiamo il problema con oggettività, serietà e responsabilità."