News

  • Teatrino per bambini al Museo di Scienze Naturali (28 febbraio)

    Teatro per bambini "Il viaggio di Nils sul dorso delle oche selvatiche”

    Teatrino scientifico “kamishibai” per bambini dai 4 ai 7 anni quello proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sabato 28 febbraio, alle ore 15. Rifacendosi a un noto romanzo per l’infanzia il cui protagonista vola sul dorso delle oche selvatiche, la rappresentazione spiegherà perché e come questi animali migrino. In lingua tedesca, necessaria l’iscrizione.

  • ASTAT, Alto Adige a quota 518.518 abitanti

    Sono 518.518 le persone residenti in Provincia di Bolzano al 31 dicembre 2014. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT che sottolinea come il saldo positivo rispetto al trimestre precedente sia di 597 unità. Positivi saldo migratorio (+275) e naturale (322), matrimoni in crescita del 16,5%.

  • Kompatscher incontra il Ministro Kurz: Euregio, autonomia, macroregione

    Euregio, autonomia, macroregione alpina: questi i temi affrontati da Arno Kompatscher con il Ministro Sebastian Kurz

    La giornata viennese del presidente Arno Kompatscher è iniziata oggi (19 febbraio) di buon mattino con l’incontro con il Ministro degli esteri austriaco Sebastian Kurz. Durante il colloquio sono stati affrontati diversi temi fra cui l’Euregio, il futuro dell’autonomia altoatesina e lo sviluppo della macroregione alpina.

  • INVITO Conferenza finale progetto ‘permaqua' il 26.02

    Conferenza finale progetto triennale Interreg IV Italia-Austria ‘permaqua’ "Permafrost e il suo effetto sul bilancio idrico e sull’ecologia delle acque in alta montagna" giovedì 26 febbraio 2015, dalle ore 8.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale Christian Tommasini.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Presentata l'XI edizione dell'iniziativa "Io rinuncio"

    L’assessora Martha Stocker nel corso del suo intervento alla presentazione dell’iniziativa "Io rinuncio"

    L’azione “Io rinuncio” si svolgerà per l’undicesima volta durante la Quaresima, dal 18 febbraio, mercoledì delle Ceneri, al 4 aprile, sabato Santo. L’edizione 2015 di “Io rinuncia” è stata presentata questa mattina alla stampa alal presenza del vescovo, Ivo Muser, e dell’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, che sostiene da sempre l’iniziativa promossa dal Forum Prevenzione.

  • Premio pari opportunità: entro il 2.03 presentare gli elaborati scientifici

    Entro il 2 marzo 2015 possono essere presentate le tesi di diploma o di laurea, le tesi di dottorato, i lavori di ricerca e le tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo per concorrere al Premio indetto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità.