News
-
Firmato l'accordo finanziario con il Consorzio dei Comuni
Ammonta a 373,5 milioni di euro il finanziamento che la Provincia di Bolzano garantirà ai Comuni altoatesini per l’anno 2016. L’accordo è stato sottoscritto oggi pomeriggio (30 dicembre) a Palazzo Widmann dal presidente e assessore alle finanze Arno Kompatscher, dall’assessore agli enti locali Arnold Schuler e dal presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer.
-
Kompatscher a fine anno/2: aeroporto, sanità, energia, finanze, IDM
Il referendum sull’aeroporto come opportunità per accrescere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, la riforma della sanità, i grandi passi in avanti nel settore dell’energia, l’accordo finanziario raggiunto con Roma, il ruolo della neo-nata IDM. Questi i temi locali che il presidente Arno Kompatscher ha affrontato oggi (30 dicembre) nel colloquio di fine anno con i media.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Il 2015 è stato uno degli anni più caldi dall'inizio delle rilevazioni
Dal bilancio meteorologico del 2015 emerge che l’anno che sta per concludersi è stato tra i più caldi dall’inizio delle rilevazioni.
-
Internet veloce e telefonia mobile in Val Venosta e in Val d’Ultimo
Sono entrate in funzione altre due stazioni di trasmissione della RAS situate a Mazia, in Val Venosta, e a Malga Guazza, in Val d’Ultimo. Grazie all’adeguamento degli impianti secondo i più moderni standard di telefonia mobile, è ora possibile navigare in internet ad una velocità che può raggiungere i 60 Mbit/s, e a Mazia è stato potenziato il segnale RAI e RAS.
-
Kompatscher a fine anno/1: Alto Adige in Europa, sfide dell'autonomia
Il ruolo dell’Alto Adige nel contesto europeo, la collaborazione con le altre regioni in tema di sviluppo economico e di gestione dei profughi, le sfide di un’autonomia in costante evoluzione che non deve commettere l’errore di chiudersi verso l’esterno. Questi alcuni dei temi toccati dal presidente Arno Kompatscher nella conferenza stampa di fine anno.