News
-
Nota sul dominio internet www.provinz.it
Ha generato qualche confusione in questi giorni la notizia che un’agenzia pubblicitaria locale detiene i domini internet www.provinz.it e www.landtag.it. Una nota di charimento arriva dal direttore dell’Informatica Alto Adige Spa, Josef Tinkhauser, che gestisce la Rete civica dell’Alto Adige all’indirizzo (per quanto riguarda la parte tedesca) www.provinz.bz.it.
-
Poesie ladine il 5 giugno al Museo ladino di San Martino in Badia
Il Museo ladino a San Martino in Badia invita giovedì 5 giugno alla presentazione del libro "Flus leterares dl grijun dl Friul“ dedicato a poesie ladine nella traduzione di Lois Craffonara.
-
"Di là dal passo": presentazione del libro nella Biblioteca provinciale italiana
Verrà presentato domani, mercoledì 28 maggio, alle ore 18 nelle sale della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano il volume "Di là del passo", opera del giornalista-scrittore meranese Paolo Valente.
-
Donato all'Archivio provinciale un Privilegio mercantile del 1718 recuperato dai Carabinieri
Grazie all’intervento del Comando Carabinieri specializzato nella tutela dei beni culturali è stato possibile recuperare e far tornare a Bolzano un documento del Magistrato mercantile scomparso da 76 anni. Si tratta del Privilegio mercantile del 1718, di assegnazione imperiale. Il documento verrà donato all’Archivio provinciale nel corso della cerimonia in programma martedì 3 giugno alle ore 10.30 a Bolzano.
-
Seduta del Comitato tecnico provinciale
Il Comitato tecnico ha espresso nei giorni scorsi il proprio parere positivo riguardo a due progetti riguardanti rispettivamente la circonvallazione di Foresta e Tell e la ristrutturazione e rinnovo della rete fognaria in un quartiere di Brunico.
-
Delegazione di educatrici di Regensburg in visita alla Scuola materna “Raggio di Sole” di Bolzano.
Avanzate proposte per l’avvio di una collaborazione educativa tra la Provincia autonoma di Bolzano e Regensburg nel campo della didattica nelle scuole materne.
-
Microchip per l'identificazione dei cani
Entro sei mesi tutti i cani detenuti in Alto Adige devono essere identificati e registrati mediante un microchip. È quanto prevede un decreto del Direttore del Servizio veterinario provinciale, elaborato su richiesta dell’assessore provinciale Hans Berger.
-
Successo del bis online con il presidente Durnwalder
Qual è il suo stipendio? Fino a quando ricandiderà? E poi ancora: la sanità, la casa, l’insegnamento delle lingue, il traffico e l’ambiente: c’è stato di tutto nel secondo filo diretto online tra il presidente della Provincia e gli altoatesini. Dal suo ufficio di Bolzano questa sera (lunedì 26) Durnwalder ha risposto per la seconda volta, senza nascondersi, alle tante domande degli utenti di Internet. In due ore è riuscito a soddisfare la curiosità di 96 navigatori, per gli altri ci sarà una terza occasione, presumibilmente a settembre.
-
Sopralluogo di Mussner e Di Puppo alla variante di Laives
Gli assessori provinciali Florian Mussner (Lavori pubblici) e Michele Di Puppo (Trasporti) hanno effettuato oggi pomeriggio (lunedì 26) un sopralluogo ai cantieri dove si sta costruendo il primo lotto della variante alla strada statale 12 del Brennero, a nord di Pineta. All’incontro erano presenti anche i capigruppo del consiglio comunale di Laives.
-
Neues Wildkräuter - Kochbuch - Vorstellung am 29. Mai, 10,30 Uhr.
LPA - "Wildkräuter - Kochen mit der Natur" - so betitelt sich ein neues Kochbuch der besonderen Art, das am Donnerstag dieser Woche, 29. Mai 2003, um 10,30 Uhr im Felsenkeller der Laimburg/Pfatten der Öffentlichkeit vorgestelt werden wird.