News
-
In vigore le nuove regole di vendita dei prodotti agricoli
Con l’ok della Corte dei conti e la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione è entrato in vigore in questi giorni in Alto Adige il nuovo regolamento che disciplina in particolare produzione, confezionamento e vendita al pubblico dei prodotti agricoli da parte dei contadini nonché il commercio di piante officinali.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Nessuna conferenza stampa dopo le sedute di Giunta del 3 e del 10 giugno
Le prossime due sedute della Giunta provinciale si tengono di martedì (3 e 10 giugno). Ad esse non faranno seguito le consuete conferenze stampa del presidente Luis Durnwalder.
-
Illeciti amministrativi nel commercio e nel turismo: prima la diffida, poi la multa
Una novità introdotta dall’Assessorato al Turismo, Commercio e Servizi in direzione di una minore oppressione burocratica e di una facilitazione del lavoro degli operatori del commercio e del turismo: le infrazioni amministrative formali non saranno sanzionate immediatamente con una multa, ma segnalate tramite una diffida. Lo prevede l’ordinamento provinciale che entra oggi in vigore, salutato con favore dall’assessore competente Werner Frick.
-
Riaperta la strada di Passo Rombo
Domani, giovedì 29, verrà riaperta la strada di Passo Rombo, una delle principali strade panoramiche alpine a 2509 metri di quota. L’apertura riguarda i veicoli fino a 3,5 tonnellate.
-
Consegnati i premi del Concorso letterario in lingua ladina.
Secondo l’assessore Mussner si è trattato di un importante contributo per la tutela della lingua ladina.