News

  • Durnwalder in visita in Carinzia

    Venerdì 19 novembre il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Klagenfurt in visita al Landeshauptmann Jörg Haider e al governo della Carinzia.

  • Presentazione del libro “Uccisi e dimenticati"

    Biblioteca "Claudia Augusta", lunedì 22 novembre, ore 18.00

  • L'assessore Widmann incontra il governatore del Tirolo van Staa

    Widmann-van Staa

    I progetti di cooperazione transfrontaliera nel settore del turismo sono stati discussi dall’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann con il governatore del Tirolo Herwig van Staa. "In futuro vogliamo muoverci assieme in particolare per iniziative nell’ambito della sicurezza in montagna", spiega Widmann.

  • "Percorso della diversità": concerto al Palaresia ed altri eventi organizzati dagli studenti

    gnecchi

    Si chiama "Percorso di avvicinamento alla diversità" il progetto dell’Intendenza scolastica italiana che ha affidato agli studenti delle superiori l’incarico di organizzare un concerto del gruppo "Ladri di carrozzelle" al PalaResia di Bolzano - il prossimo 17 dicembre - e una serie di iniziative collaterali sulla situazione giovanile e sul rapporto con le persone in difficoltà.

  • Fiori per cena al Museo di Scienze Naturali

    Lunedì 22 novembre, alle ore 19.30, presso il Museo di Scienze Naturali, in Via Bottai, 1 a Bolzano.

  • L'ass. Berger sull'abbattimento cervi nel Parco nazionale

    Il ricorso di organizzazioni ambientaliste avverso la selezione controllata della popolazione di cervi nel Parco Nazionale dello Stelvio, secondo informazioni raccolte dall’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, è essere stato respinto dal TAR di Bolzano.

  • 3 nuove guide dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale

    La prima, in lingua italiana, è dedicata ai percorsi di formazione presenti in provincia. Le altre due, in lingua tedesca, riguardano oltre ai percorsi anche le qualificazioni professionali.

  • Convegno: "La deistituzionalizzazione come pratica terapeutica"

    Convegno a Sinigo, il 18 e 19 novembre presso la Casa “Franco Basaglia”

  • Analisi di mercato sulle tecnologie informatiche in Alto Adige

    CAN Alto Adige-Südtirol, il progetto di cluster promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, presenta i risultati dell’analisi di mercato “Chance e possibilità per il settore IT in Alto Adige” svolta assieme a DNS solutions e varie imprese altoatesine del settore. La conferenza stampa è in programma mercoledì 24 novembre a Bolzano.

  • Briglia nel rio Fago a protezione di Bolzano

    È alta 12 metri e ampia 30 la nuova briglia di contenimento realizzata nel rio Fago, nel comune di San Genesio, con un bacino capace di trattenere quasi 60mila metri cubi di materiale. La costruzione ad opera dell’Ufficio provinciale per la sistemazione dei bacini montani nord dovrà servire a proteggere Bolzano dalle valanghe.