News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
I Commissione tutela del paesaggio: pareri per progetti a Anterselva, Lasa e Prato Stelvio
Le aree da tutelare nel Comune di Prato Stelvio e Lasa, riguardanti parte della superficie esclusa dal Parco nazionale dello Stelvio dopo la sua riperimetrazione, sono state tra i temi al centro del’odierna seduta (mercoledì 16) della I Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.
-
Concorso scolastico di formazione politica: ecco i vincitori
Oltre 6.500 studenti italiani, tedeschi e ladini, provenienti da Tirolo e Alto Adige, hanno partecipato alla settima edizione del concorso scolastico di formazione politica. Oggi ad Innsbruck si sono disputate le finali. Nella squadra vincitrice erano presenti studenti della scuola professionale di Laimburg, della scuola media di Silandro, e del liceo classico di Bolzano.
-
Gnecchi e Frick a colloquio con i vertici Alcoa
Gli assessori provinciali al Lavoro ed alle Attività economiche si sono incontrati oggi con i responsabili dell’azienda, rappresentanti del Comune e delle organizzazioni sindacali. Dall’incontro è emerso che l’Alcoa non chiuderà.
-
Mondiali di biathlon Anterselva ´07: Berger riceve la bandiera dell'Ibu
Primo momento ufficiale per i Mondiali 2007 di biathlon che si svolgeranno ad Anterselva. Durante la cerimonia di chiusura della rassegna iridata di Hochfilzen, in Austria, la delegazione altoatesina, guidata dall’assessore provinciale Hans Berger, ha ricevuto la bandiera dell’Ibu, l’International Biathlon Union, simbolo del passaggio di consegne tra i due comitati organizzatori.
-
Incidente sul lavoro a Brunico – Sul posto un ispettore dell'Ufficio provinciale competente
Con grande amarezza l’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi prende atto del secondo incidente mortale accaduto in meno di una settimana, che è costato la vita ad un operaio polacco. Sul posto si è recato un ispettore dell’Ufficio Sicurezza del Lavoro per svolgere i rilevamenti del caso.