News

  • I tre cuochi "olimpici" incontrano Durnwalder

    Auguri all’insegna della grande cucina oggi (giovedì 23) a Bolzano nella sede della Provincia a Palazzo Widmann: i tre cuochi altoatesini medagliati alle Olimpiadi della categoria, Roman Heiss, Philip Hafner e Hannes Pignater, hanno incontrato il presidente Luis Durnwalder.

  • Sport invernali in sicurezza: iniziative coordinate dalla Provincia

    Come praticare gli sporti invernali in sicurezza e senza rischi? Del tema si sono occupati l’Ufficio provinciale Alpinismo in collaborazione con le associazioni altoatesine del settore. Sotto la guida dell’assessorato provinciale retto da Thomas Widmann è stato insediato un gruppo di lavoro chiamato a collegare e a mettere in rete tutte le campagne di sicurezza e sensibilizzazione delle associazioni alpine coinvolte. L’iniziativa è stata presentata oggi (giovedì 23) a Bolzano, primo destinatario è il mondo della scuola.

  • Frick a Roma per un incontro con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

    Circa il 60% delle superfici di vendita in mano a due gruppi economici

  • Approvato dalla Giunta il corso di “Addetto all’informatica d’ufficio”

    È stato approvato recentemente dalla Giunta provinciale il programma per l’organizzazione da parte della Formazione professionale italiana di un corso triennale a tempo pieno di “Addetto all’informatica d’ufficio”.

  • Giovedì 30 dicembre la prossima seduta della Giunta provinciale

    In concomitanza con le festività di Natale, la prossima seduta della Giunta provinciale non è prevista lunedì 27 ma slitta a giovedì 30 dicembre.

  • Orari della biblioteca provinciale “Teßmann” durante le festività

    Durante le festività di Natale e Capodanno la biblioteca provinciale "Dr. Friedrich Teßmann" di Bolzano resta chiusa al pubblico dal 24 dicembre al 26 dicembre, dal 31 dicembre al 2 gennaio e il 6 gennaio 2005.

  • Udienze della Consigliera di parità

  • Udienze della difensora civica

  • Due "quadri per il clima" anche in Alto Adige

    Il quadro consegnato oggi a Bolzano

    L’artista berlinese Michael Müller ha realizzato centinaia di quadri per l’organizzazione "Alleanza per il clima". Due di questi hanno avuto acquirenti altoatesini: l’Istituto provinciale per l’edilizia sociale e il Comune di San Genesio. I proventi della vendita dei quadri verranno devoluti alle popolazioni indigene del Brasile.

  • La Cultura italiana in primo piano su Labitalia

    Labitalia, una delle più importanti riviste nazionali dedicate alla pubblica amministrazione, ha dedicato ampio spazio, nel suo ultimo numero, all’esperienza maturata in Provincia di Bolzano nel settore della promozione culturale.