News

  • Problemi di Bolzano discussi dal presidente Durnwalder con il Commissario del Comune

    Via Alto Adige, areale ferroviario, traffico, stadio Druso, Collina Pasquali, piano urbanistico comunale: questi alcuni dei temi sottoposti dal presidente della Provincia Luis Durnwalder all’attenzione del commissario straordinario del Comune di Bolzano, Marcello Forestiere nell’incontro svoltosi oggi (mercoledì 29) a Palazzo Widmann.

  • Diagrammi 2004: il mercato del lavoro in provincia di Bolzano

    Per la quarta volta l’Osservatorio del mercato del lavoro propone la raccolta "Diagrammi", ovvero il mercato del lavoro in Alto Adige descritto e rappresentato esclusivamente in forma grafica. Due le novità dell’edizione riferita all’annata 2004.

  • Dal primo luglio torna lo "Spazio famiglia" al Museo archeologico provinciale

    Luglio e agosto al Museo archeologico provinciale a Bolzano sono dedicati a bambini e genitori. Torna infatti, da venerdì primo luglio, lo "Spazio famiglia", l’oasi climatizzata dove trovare relax e divertimento.

  • Sicurezza nei cantieri: l'ass. Mussner respinge le critiche

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner, respinge le critiche rivolte dai sindacati in merito alle norme di sicurezza nei cantieri provinciali, che secondo loro verrebbero compromesse dalla nuova legge provinciale sugli appalti.

  • Risanamento del Palazzo provinciale 6 a Bolzano

    L’impresa di costruzioni "Tecinn" di Perugia eseguirà su incarico dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici gli interventi di risanamento del Palazzo provinciale 6 a Bolzano in via Brennero. L’incarico è stato assegnato oggi (martedì 28) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Una maggiore tutela della salute dei non fumatori

    Fra qualche giorno entra in vigore a pieno tutolo la nuova Legge provinciale sulla tutela della salute dei non fumatori. Non solo nei locali dove si consumano pasti ma anche nei negozi, nelle fabbriche e negli uffici vigerà assoluto divieto di fumare.

  • Ricerca di materiale audiovisivo e librario relativo all’Alto Adige

    Il Centro Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano è una struttura aperta al pubblico che offre un servizio di prestito gratuito, a tutti gli interessati, di materiali audiovisivi e multimediali nonché di pubblicazioni disponibili nella mediateca, che comprende le tre sezioni “Cinema – Arti e New media- Alto Adige”.

  • È nato "Monitor Journal" dedicato al mercato del lavoro

    L’Alto Adige dispone da alcuni anni dell’osservatorio delle professioni denominato "Monitor", che verifica gli sviluppi del mercato del lavoro ed analizza i fabbisogni professionali e formativi prevedibili a livello locale. Ora ha realizzato anche una pubblicazione bilingue con informazioni per le istituzioni operanti nel settore della formazione, dell’istruzione e del lavoro. Il primo numero è stato presentato oggi (martedì 28) a Bolzano.

  • Concluso secondo corso di alfabetizzazione per immigrati

    Trentadue persone immigrate in Alto Adige da undici Paesi hanno imparato a leggere e scrivere partecipando alla seconda edizione del corso di alfabetizzazione finanziato attraverso il Fondo Sociale Europeo

  • Hans Berger vicecoordinatore degli assessori all'agricoltura d'Italia

    A seguito della riorganizzazione della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger, su proposta del presidente Luis Durnwalder è stato nominato coordinatore vicario degli assessori all’Agricoltura delle Regioni italiane. "Un compito importante per l’Alto Adige in quanto consente di avere le informazioni di prima mano e poter rappresentare tempestivamente i problemi che ci riguardano", sottolinea Berger.