News

  • Lavori sulla Statale a Campo Trens e Giovo

    Per lavori di asfaltatura in alta val d’Isarco, la prossima settimana è prevista la temporanea chiusura al traffico della Statale 508 nel comune di Campo Trens e della Statale 44 a Giovo nel comune di Racines.

  • Sicurezza sul lavoro: l'esempio in un cantiere dell'Oltradige

    Il cartellone affisso in un cantiere dell’Oltradige

    Uno dei cartelloni ideati dalla Ripartizione provinciale Lavoro per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza è stato affisso su una gru in un cantiere dell’Oltradige: l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi e il direttore di Ripartizione Helmuth Sinn si complimentano con l’impresa di costruzioni che ha affisso il manifesto per ricordare alle maestranze l’importanza di usare il casco.

  • Borse di studio per universitari che frequentano in Alto Adige o fuori provincia

    E’ stato pubblicato il nuovo bando di concorso per la concessione di borse di studio agli studenti che frequentano università e corsi superiori sia in Alto Adige che presso atenei extraprovinciali. L’importo del sussidio, calcolato in base al reddito del richiedente, potrà raggiungere i 5200 euro. Il primo termine per la presentazione delle domande è il prossimo 29 luglio, il termine ultimo il 18 ottobre.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Costruzione di barriere antirumore sulla linea ferroviaria Brennero-Verona

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio si è occupata nella sua ultima seduta della costruzione di barriere antirumore lungo la linea ferroviaria del Brennero. L’organismo ha approvato anche i progetti per l’allestimento di un sentiero didattico nel comune di Senales e di una strada boschiva nel comune di Silandro. La commissione ha esaminato complessivamente 28 progetti.

  • "Mercato del lavoro flash" analizza gli effetti in Alto Adige dell'allargamento UE un anno dopo

    Agli effetti sul mercato del lavoro altoatesino del primo anno dall’allargamento dell’Unione europea è dedicato l’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro. Queste nuove adesioni non hanno provocato grandi modifiche nella situazione del mercato occupazionale altoatesino.

  • CAN Alto Adige: incontro su ricerca e sviluppo nel settore legno

    Come possono sopravvivere piccole e medie imprese del settore legno nello spazio rurale? Il tema viene approfondito nella relazione che il professore universitario Alfred Teischinger terrà giovedì 14 luglio nell’ambito di un incontro organizzato da CAN Alto Adige, il progetto promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione.