News

  • Katharina Tasser nuova direttrice dell'Ufficio di Roma

    Dal prossimo anno l’ufficio di Roma della Provincia avrà una nuova responsabile: Katharina Tasser, 39 anni, ladina della val Badia, è stata nominata oggi (lunedì 7) dalla Giunta provinciale direttrice dell’Ufficio romano. Succede nella capitale a Peter Gasser e al periodo di interim di Helmuth Eisendle.

  • Software gratuito per le associazioni di volontariato

    Per le associazioni di volontariato iscritte nello specifico Registro provinciale, l’Ufficio Affari di Gabinetto mette a disposizione gratuitamente un programma software "Veras" per la gestione associativa. Un call center e alcune manifestazioni informative completano l’offerta della Provincia.

  • Mostra interregionale: in vendita gli oggetti dell'Hotel di Hall

    Si è chiusa ieri (domenica 6) la Mostra interregionale 2005 di Hall e Galtür, l’evento è organizzato dal Land Tirolo in collaborazione con le Province autonome di Bolzano e di Trento: gli oggetti e le attrezzature di supporto della mostra nell’Hotel di Hall verranno ora messi in vendita.

  • Conferenza dell’Istituto Pedagogico Italiano: ”Un’occhiata alla quarta dimensione”

    ”Un’occhiata alla quarta dimensione”

    Inizia venerdì 11 novembre, alle ore 16,30, presso il Liceo Scientifico “Torricelli” di Bolzano, la serie di manifestazioni collaterali della mostra “Leonardo da Vinci a Bolzano” organizzate dall’Istituto Pedagogico Italiano. Si tratta di una conferenza dal titolo ”Un’occhiata alla quarta dimensione” che sarà tenuta dalla professoressa Maria Dedò, docente del Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano che ha co-patrocinato la mostra.

  • Tutela dei consumatori: Durnwalder presenta un calcolatore delle tariffe telefoniche

    Grazie al calcolatore delle tariffe telefoniche che sarà installato prossimamente nell’ambito della Rete civica dell’Alto Adige i consumatori e gli utenti locali saranno in grado di districarsi più agevolmente nella vera a propria giungla di offerte e di tariffe che caratterizzano attualmente il settore telefonico.

  • L'ass. Berger: "Le contadine sono il cuore dell'azienda agricola"

    Da quest’oggi, 50 contadine di tutta la provincia si possono fregiare del titolo di “Ambasciatrici dei loro prodotti”, ottenuto per aver frequentato un corso biennale organizzato dalla Ripartizione Formazione professionale agricola, forestale e di Economia domestica in collaborazione con il Bauernbund. Il diploma di fine corso è stato consegnato questa mattina dall’assessore all’Agricoltura Hans Berger.

  • Termineranno tra qualche giorno i lavori di asfaltatura lungo la Val Pusteria

    Nei primi giorni della prossima settimana termineranno i lavori asfaltatura attualmente in corso lungo la strada statale del Brennero (SS12) e lungo la strada statale della Val Pusteria (SS49).

  • Successo della Scuola “Ritz” di Merano alla Fiera “Hotel”

    Anche quest’anno la Scuola provinciale di Formazione professionale nel settore alberghiero “Cesare Ritz” di Merano ha partecipato ad “Hotel”, rassegna fieristica dei settori alberghiero e ristorativo, che si è svolta a Bolzano dal 24 al 27 ottobre.

  • Ecco il Citybus di Brunico

    Citybus Bruneck

    A poche settimane dall’inaugurazione della linea bus urbana di Bressanone, anche il capoluogo della Pusteria inaugura il suo Citybus. L’assessore competente per la Mobilità Thomas Widmann, insieme al sindaco Christian Tschurtschenthaler, ha inaugurato il nuovo servizio questa mattina in piazza Municipio, a Brunico. Il Citybus è un sistema di due linee urbane collegate tra loro e percorse quotidianamente da autobus gialli, che permetteranno di raggiungere il centro città e la stazione provenendo da frazioni e quartieri. Il servizio partirà lunedì prossimo, 7 novembre.

  • Intense ricerche scientifiche a "Laimburg" sugli "scopazzi del melo"

    Il Centro di sperimentazione agraria e forestale di “Laimburg“ è all’avanguardia nelle ricerche sugli “scopazzi del melo”. Secondo gli esperti è però prematura sperare in una soluzione nel breve periodo di questa malattia particolarmente grave e complessa che compisce gli impianti frutticoli del melo