News

  • Presentato il progetto "Lo sport - Un mondo di esperienze"

    Das Cover der Begleitbroschüre zur "Erlebniswelt Sport".

    165 classi scolastiche di tutta la provincia parteciperanno, nelle prossime due settimane, a Malles ed a Bolzano, alle iniziative del progetto di promozione della salute "Lo sport - Un mondo di esperienze", giunto alla terza edizione. Nel corso dell’evento, promosso dal Forum Prevenzione con il sostegno del Dipartimento provinciale alla Sanità e delle tre Intendenze scolastiche, saranno presentate 29 discipline sportive, dal badminton al tiro con l’arco.

  • Congresso a Bolzano sullo stato di salute della popolazione maschile nell'area alpina

    La popolazione europea sta diventando sempre più anziana. È lo stile di vita a fare la differenza e ad aumentare le probabilità di sopravvivenza degli anziani. La situazione dello stato di salute della popolazione maschile nell’area alpina è stato il tema di una conferenza che si è tenuta venerdì 5 maggio presso il Centro pastorale di Bolzano ed ha rappresentato un momento di scambio di conoscenze ed esperienze tra le diverse realtà.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dall'8 al 15 maggio 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Politica per la famiglia: bilancio e progetti della Giunta provinciale

    In occasione della Giornata mondiale della famiglia, la Giunta provinciale traccia un bilancio di quanto fatto nel campo della promozione della famiglia. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur, Otto Saurer e Richard Theiner presenteranno venerdì 12 maggio a Bolzano i passi compiuti e le misure in cantiere a favore dela famiglia.

  • Presentazione dello studio sulla conoscenza del tedesco

    Verranno presentati mercoledì 10 maggio a Bolzano i risultati dello studio "DESI" dedicato alla conoscenza delle lingue nell’ambito scolastico di lingua tedesca. Il giorno seguente, giovedì 11, è in porgramma sul tema una manifestazione informativa alla LUB.

  • 19.5: Festa gea* al Centro ambientale Colle, iscrizioni entro il 10 maggio

    Gli Uffici provinciali per l’Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca invitano tutti gli interessati alla prima festa gea*, dedicata ai partecipanti ed organizzatori del progetto gea* educazione ad uno sviluppo sostenibile. La festa si terrà il 19 maggio 2006, a partire dalle 17.00, presso il Centro ambientale Colle, nei pressi di Bolzano. È necessario iscriversi entro il 10 maggio prossimo.

  • Nota del Dipartimento alla sanità riguardo allo sciopero dei medici ospedalieri

    Inviamo in allegato il testo integrale della nota diramata questa mattina dal Dipartimento alla sanità in merito all’annunciato sciopero dei medici ospedalieri.

  • Statale delle Badia riaperta al traffico pesante e agli autobus

    Domani (sabato 6) e domenica 7 maggio la Statale della val Badia viene riaperta, ma solo al traffico pesante e agli autobus, dalle 7 alle 20.

  • “Dal rosso al bianco”, il vino nella cultura religiosa

    Inaugurata la Mostra sul vino nel museo provinciale del vino di Caldaro

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    Tra i progetti valutati ieri dai direttori degli Uffici provicniali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale anche la sistemazione di un tratto della provinciale presso Tires, la ricostruzione di un tombone con sovrappasso nel comune di Corvara, la realizzazione della ciclabile intorno al lago di Caldaro e l’ampliamento della pista da sci "Laces" nell’omonimo comune.