News

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 6 giugno 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (martedì 6) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Escursione nel Parco naturale dello Sciliar per conoscere i pipistrelli (10 giugno)

    Un pipistrello

    Nell’ambito del progetto di ricerca “Habitat Sciliar” sabato 10 giugno si svolgerà un’escursione serale guidata dall’esperto Christian Drescher nel Parco naturale dello Sciliar per conoscere il mondo segreto dei pipistrelli

  • Durnwalder incontra il ministro austriaco all'Agricoltura: tutela della produzione vinicola locale

    Tutelare la produzione vinicola locale contro la pericolosa liberalizzazione del mercato verso cui spinge l’UE: su questa unità di azione hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro austriaco all’Agricoltura Josef Pröll in un colloquio a Vienna. "Con l’assessore Berger contatterò il commissario UE prima che a giugno venga deciso in Lussemburgo il futuro del mercato vinicolo", annuncia il presidente Durnwalder.

  • Durnwalder con van Miert al Forum di Vienna sul traffico: confermata la priorità del tunnel del Brennero

    La costruzione del tunnel di base del Brennero è considerata dall’Unione europea una priorità assoluta e il progetto va portato avanti senza indugi: è quanto ha assicurato oggi (giovedì 1) a Vienna il coordinatore UE dell’asse TEN Palermo-Berlino Karel van Miert al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Entrambi hanno partecipato in qualità di relatori al Forum internazionale 2006 sul traffico. Durnwalder confida che riguardo al finanziamento del progetto dall’UE possa ancora arrivare un aumento della prevista quota del 20%.

  • Convegno dell’Istituto pedagogico italiano: “Software Libero e Open Source per l'e-learning” (8 giugno)

    Giovedì 8 giugno, dalle ore 9.00, presso la Libera Università di Bolzano aula D103, tratto D, I piano, via Sernesi, 1 – Bolzano

  • Chiusa al traffico dal 6 giugno la strada provinciale Penone - Cortaccia

    Una comunicazione dell’Assessorato provinciale ai lavori pubblici

  • Lezioni regolari nelle scuole di lingua tedesca giovedì 8 giugno

    Annullato lo sciopero annunciato dai sindacati degli insegnati delle scuole di lingua tedesca per giovedì 8 giugno.

  • 8.6: Premiazione del concorso “Impresa pro famiglia 2006“

    fam

    Giovedì prossimo, 8 giugno, alle ore 19.30, presso l’Hotel Four Points Sheraton di Bolzano, gli assessori Werner Frick, Luisa Gnecchi, Sabina Kasslatter Mur e Thomas Widmann premieranno i vincitori del concorso dedicato alle imprese più attente alle esigenze dei dipendenti con famiglia. Su quaranta concorrenti, saranno premiate le prime di tre diverse categorie.

  • Inaugurato il nuovo punto informativo presso il laghetto di Fié

    “Anche questa struttura, come tutti i Centri visite dei Parchi naturali, contribuirà ad educare al rispetto ambientale, facendo conoscere ai visitatori le meraviglie del Parco naturale dello Sciliar e del laghetto di Fiè”: lo ha detto l’assessore all’Ambiente Michl Laimer inaugurando quest’oggi il nuovo punto informativo del Parco naturale Sciliar Catinaccio.

  • L’ass. Laimer sulla Giornata internazionale dell’Ambiente

    Lunedì prossimo, 5 giugno, si celebra la Giornata internazionale dell’Ambiente, istituita dall’ONU nel 1972 allo scopo di sensibilizzare nei confronti della necessità vitale per l’umanità di conservare in salute il pianeta. “Anche nella nostra provincia, dove gli elementi naturali non mancano”, commenta l’assessore Laimer, “ciascuno è chiamato a collaborare alla conservazione di questo patrimonio, ed a dare il suo contributo per tutelare la purezza dell’aria e dell’acqua, il benessere delle specie vegetali ed animali”.