News

  • Laboratorio di politica per ragazze

    Venerdì 4 maggio nella sede di Sciarada, in P.zza delle Erbe 25 a Bolzano, dalle 19.30 alle 22.00, vi sarà la presentazione del percorso "Di che politica sei fatta" un percorso pensato per una decina di donne di età compresa fra i 20 e 30 anni. Il percorso è inserito nel progetto “Rete donne-lavoro” promosso dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e confinanziato dal Fondo Sociale Europeo L’incontro è aperto a tutte le interessate.

  • Seduta di Giunta mercoledì e venerdì prossimi - Incontro con Stoiber

    Causa la chiusura degli uffici provinciali, lunedì 30 aprile non ci sarà la seduta di Giunta. L’esecutivo provinciale si riunirà mercoledì 2 maggio e venerdì 4 maggio. Mercoledì il presidente della Provincia incontrerà il premier bavarese Edmund Stoiber.

  • Bacini montani, sopralluoghi di Durnwalder a Termeno, Lana e Naturno

    Intensa giornata di sopralluoghi, quella di oggi (giovedì 26 aprile) per il presidente Luis Durnwalder, il quale ha visitato tre cantieri degli Uffici provinciali sistemazione bacini montani. Dopo aver controllato i lavori di rinforzo dell’argine destro dell’Adige a Termeno, Durnwalder si è recato a Lana, e quindi a Naturno.

  • Ampliamento per la scuola media di Selva Gardena, a Lana nuova sede del distretto socio-sanitario

    Il Comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima riunione, ha dato il via libera a due progetti. Il primo riguarda l’ampliamento della scuola media di Selva di Val Gardena, il secondo riguarda la nuova sede del distretto socio-sanitario di Lana.

  • Frick sul centro commerciale: collaborazione evidente con Bolzano per un progetto non più rinviabile

    “Il coinvolgimento del Comune di Bolzano nel progetto del centro commerciale è un fatto naturale; sin dall’avvio della discussione sul tema abbiamo sostenuto che un simile progetto può essere utile solo se affrontato e sviluppato assieme. Ma senza rinviare tutto alle calende greche”: l’assessore provinciale Werner Frick chiarisce la posizione della Provincia riguardo al futuro centro commerciale nel capoluogo. E come è risaputo - ribadisce Frick - la nuova legge urbanistica che andrà in discussione a maggio in Consiglio provinciale, prevede espressamente un coinvolgimento ottimale e consolidato dei Comuni.

  • Convegno "(Im)Pari opportunità in ambito lavorativo" il 4 maggio a Bolzano

    INVITO - Venerdì 4 maggio 2007, dalle 10.00 alle 17.00, nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si svolgerà il convegno "(Im)Pari opportunità in ambito lavorativo" organizzato dal Comitato provinciale pari opportunità fra uomo e donna. Ancora possibili le iscrizioni.

  • Nuovo ponte a Plaus, apertura prevista il 3 maggio

    Il nuovo ponte sull’Adige a Plaus è stato ultimato, e dovrebbe riaprire al traffico il 3 maggio. Il costo complessivo dell’intervento si aggira sui 765.000 euro.

  • A concorso la direzione dell'Ufficio educazione permanente della Ripartizione provinciale cultura tedesca

    La direzione dell’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca e famiglia della Provincia è stata messa a concorso. I candidati possono inoltrare le relative domande entro il 1. giugno 2007.

  • Seminario “Diritti e tutela dei minori” presso la sede di Bressanone della LUB (3 maggio)

    Giovedì 3 maggio, a partire dalle ore 8,30, nell’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, in via Vittorio Veneto a Bressanone si svolgerà il seminario sul tema "La formazione post-Lauream. Il contributo di un Master Internazionale in Diritti e Tutela dei Minori". Sarà presenta l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali Richard Theiner.

  • Gnecchi in visita al Centro linguistico della LUB: proposte per potenziare la collaborazione con la scuola

    Ampliare il Centro linguistico della LUB al contributo dei docenti in servizio nelle scuole, intensificare la collaborazione con gli istituti pedagogici, far entrare il Centro nel confronto con la scuola altoatesina: sono alcuni dei temi su cui l’assessora provinciale alla Scuola e formazione professionale italiana Luisa Gnecchi ha discusso con il rettore Rita Franceschini e gli intendenti scolastici italiano e ladino nel corso della visita al Centro linguistico della Libera università di Bolzano.