News

  • Mappa digitale dei sentieri: Widmann replica sulla mancata pubblicazione

    Il sito web con la rete dei sentieri in Alto Adige non è bloccato dalla Provincia e se non è stata ancora ufficialmente presentato esiste una spiegazione ben precisa, legata ai ritardi dell’Alpenverein: è quanto osserva l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann in merito ad un articolo di stampa sulla mappa digitale dei sentieri, invitando l’AVS a essere partner più collaborativo, come un simile progetto merita.

  • La Corte dei Conti sul bilancio, Frick: "Distinguere tra incarichi e consulenze"

    Le sezioni riunti della Corte dei Conti di Roma si sono pronunciate oggi sulla regolarità del bilancio della Provincia Autonoma di Bolzano, esprimendo un giudizio positivo, ma sottolineando le spese per prestazioni esterne troppo elevate. "Bisogna però distinguere - spiega l’assessore alle finanze Werner Frick - tra incarichi, consulenze ed esternalizzazioni".

  • Folk e jazz in salsa ladina il 24 luglio al Museo ladino

    Ritmi e musiche particolari sono in programma nel concerto del gruppo ladino "Acajo“ martedì 24 luglio al Museo ladino di San Martino in Badia. L’ingresso è libero.

  • Chiusa la Statale della Pusteria tra Valdaora e Monguelfo

    Causa costruzione di un ponte, la Statale della Pusteria resta chiusa in un tratto tra Valdaora e Monguelfo lunedì 23 e martedì 24 luglio.

  • Fondazione Borodine a Merano: Durnwalder incontra delegazione russa

    Come recuperare le importanti testimonianze della cultura russa a Merano e arrivare alla realizzazione di un centro di incontro attraverso la Fondazione Borodine: ne ha discusso il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (20 luglio) a Bolzano con una delegazione della Fondazione Apostolo Andrea, giunta dalla Russia.

  • Mercato del lavoro news, dipendenti sempre più anziani

    E’ dedicato all’età dei lavoratori dipendenti l’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", pubblicazione dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Negli ultimi anni il numero dei dipendenti compresi tra i 40 e i 49 anni è cresciuto del 73%.

  • Commercio estero della provincia di Bolzano - 1° trimestre 2007 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel 1° trimestre 2007 le importazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 846,6 milioni di euro, con un aumento del 14,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le esportazioni sono cresciute del 16,0%, raggiungendo un ammontare complessivo di 720,3 milioni di euro. La bilancia commerciale ha chiuso quindi con un disavanzo pari a 126,3 milioni di euro contro i 120,0 milioni di euro del 1° trimestre 2006.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 al 30 luglio 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Monitoraggio dell'offerta teatrale, l'Alto Adige esempio di crescita

    Il consumo di teatro, in Provincia di Bolzano, è circa il doppio rispetto alla media italiana. Questo uno dei dati più imporanti contenuti nel volume "Studio e monitoraggio dell’offerta teatrale in Alto Adige nel 2005", presentato questa mattina. Lo studio è stato promosso dall’Assessorato provinciale alla cultura italiana, dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bolzano, e dalla Fondazione Ater.

  • Nuova legge urbanistica e pianificazione urbana sull'esempio di Bolzano: presentazione il 25 luglio

    Gli effetti della nuova legge urbanistica sulla pianificazione urbana, con l’esempio particolare del capoluogo Bolzano, saranno presentati dall’assessore provinciale Michl Laimer nella conferenza stampa in programma mercoledì 25 luglio a Bolzano.