News

  • Pronto il patto di stabilità tra Provincia e LUB

    Per la prima volta la Provincia ha stipulato un patto di stabilità specifico con la Libera università di Bolzano, con riferimento al contenimento delle spese dell’ateneo per il 2008. I dettagli sono stati discussi e concordati oggi (18 aprile) a Bolzano nell’incontro tra l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick e il presidente dell’ateneo Hanns Egger.

  • Orso nella zona di Tesimo: sbranata una pecora

    L’orso individuato nella zona montuosa di Passo Palade si è rifatto vivo: a Tesimo ha saccheggiato alcuni alveari e la notte scorsa ha sbranato una pecora.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 21 al 28 aprile 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Campagna contro gli incidenti in moto: maggiori controlli dal 24 aprile

    Nei prossimi fine settimana le forze dell’ordine intensificheranno la sorveglianza sul traffico motociclistico lungo le strade altoatesine. Nel quadro della campagna di sensibilizzazione "No Credit“ dal 24 aprile saranno aumentati i controlli per prevenire incidenti motoristici.

  • Progettazioni senza tariffe base minime: il Tar dà ragione alla Provincia

    Nell’assegnazione di incarichi di progettazione l’amministrazione pubblica non è più obbligata a rispettare le tariffe base: questa la sentenza con cui il Tar di Bolzano ha confermato le ragioni della Provincia di Bolzano respingendo il ricorso contro un appalto di progettazione.

  • Gnecchi incontra la cooperativa Novum: inserimento lavorativo dei giovani

    I futuri progetti della cooperativa Novum e l’attività di inserimento lavorativo dei giovani sono stati discussi in un incontro a Bolzano con l’assessora provinciale alla Cooperazione Luisa Gnecchi.

  • Chiusa la biblioteca Teßmann il 25, 26 aprile ed il 1° maggio

    Chiusura della Biblioteca “Teßmann” di Bolzano per le prossime festività.

  • Museo Archeologico: “L’antica tradizione dei disegni con l’henné” (26 aprile)

    Nell’ambito della mostra “Segni sulla pelle” il Museo Archeologico organizza sabato 26 aprile, dalle ore 15 alle 18, un pomeriggio dedicato alle famiglie all’insegna del tema “Come un ricamo sulla pelle … L’antica tradizione dei disegni con l’henné”.

  • Libro fondiario: le decisioni del Tribunale anche in Internet

    Tutte le delibere assunte dal Tribunale in materia di reclami tavolari dal 1990 ad oggi sono ora disponibili anche in Internet. "Per tutti gli esperti del libro fondiario questi atti una fonte di informazione importante che completa la giurisprudenza nel settore in Alto Adige", sottolinea l’assessore Hans Berger.

  • Certificazione di qualità all'Ufficio biblioteche

    La certificazione di qualità raggiunta dall’Ufficio biblioteche attesta gli elevati standard raggiunti dal servizio. Soddisfazione è stata espressa dall’assessora Sabina Kasslatter Mur e dal direttore dell’Uffiicio, Volker Klotz.