News

  • Educazione permanente in Alto Adige - 2007 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato in provincia di Bolzano nel 2007 90 organizzazioni che hanno svolto iniziative educative. Queste organizzazioni hanno attivato complessivamente 13.277 corsi, per un totale di 238.892 partecipanti e 244.526 ore di lezione, in media 18,4 ore per evento organizzato.

  • Conferenza stampa dell’ass. Theiner sulla non-autosufficienza e l’assegno di cura (15 luglio)

    La conferenza stampa dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sul tema della non-autosufficienza avrà luogo martedì 15 luglio alle ore 10,30 a Palazzo Widmann.

  • Buena Vista a Castel Trauttmansdorff (14 luglio)

    Lunedì 14 luglio, dalle ore 21 alle 23, nell’atmosfera suggestiva del Laghetto delle ninfee, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano il clou assoluto della tradizione musicale cubana “Live from Buena Vista!”.

  • VARIAZIONE: Misure per la casa - Presentazione anticipata alle 9.30 di domani, 10 luglio

    È anticipata di un’ora, alle 9.30 di domani (10 luglio), la presentazione delle nuove misure predisposte dalla Giunta provinciale in materia di edilizia abitativa agevolata. Il pacchetto di interventi viene presentato dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore Luigi Cigolla a Bolzano, nella Sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Campo Tures vince il premio europeo per il rinnovo dei centri abitati: soddisfazione di Laimer

    L’edizione 2008 del premio europeo dedicato al recupero e al risanamento dei centri abitati è stata vinta da Campo Tures: "Che sia stato un Comune altoatesino a vincere il premio è motivo di soddisfazione", sottolinea l’assessore Michl Laimer, confidando che altri paesi seguano lo stesso esempio.

  • Vertice con Durnwalder: a Bolzano il centro ricerche europeo dell'americana Praxair

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato oggi (8 luglio) i rappresentanti della multinazionale Praxair Usa Inc., la più grande società americana di produzione di gas industriali e medicali, che hanno presentato il progetto di apertura di un centro ricerche a Bolzano.

  • Inaugurato il nuovo ponte Gerlos in Val Passiria

    Più sicuro ed anche esteticamente più bello: è il nuovo ponte Gerlos, lungo la strada statale della Val Passiria, che nei mesi scorsi è stato demolito e ricostruito secondo nuovi criteri. L’inaugurazione, e dunque l’ufficiale apertura al traffico, si è svolta questo pomeriggio (martedì 8) alla presenza del presidente Durnwalder e dell’assessore Mussner.

  • Tradizionale festa dei minatori a Ridanna (13 luglio)

    Domenica 13 luglio al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve ricorre la tradizionale festa dei minatori. La festa inizia alle ore 10 con una messa solenne e continua tutto il giorno con musica e visite guidate speciali.

  • Frick: "Assicurare il rifornimento di metano in Val Pusteria"

    L’imminente chiusura dell’unica stazione di servizio di tutta la Val Pusteria in grado di erogare gas metano, è stata al centro di un incontro urgente convocato dall’assessore provinciale Werner Frick. "L’obiettivo - spiega Frick - è quello di assicurare anche in futuro il rifornimento di metano a tutta la vallata".

  • Statale dello Stelvio chiusa fino a revoca per caduta massi

    La Statale 38 dello Stelvio resta chiusa al traffico a causa di ripetute cadute di sassi. Deviazioni attraverso la Svizzera.