News

  • Berger domani a Bruxelles: chiarire le linee di fondo della politica agraria

    Entro quest’anno l’UE getta le basi per la politica agraria comune dopo il 2013. "Se vogliamo fare presente le nostre esigenze, dobbiamo intervenire adesso", sottolinea l’assessore provinciale Hans Berger, che ne parlerà domani (11 luglio) durante una visita a Bruxelles.

  • Papa a Bressanone: potenziati i mezzi pubblici

    Per regolare il previsto massiccio afflusso di visitatori in occasione dei due Angelus di papa Benedetto XVI a Bressanone, la Giunta provinciale ha deciso di potenziare il servizio del trasporto pubblico locale. Il 3 e il 10 agosto circoleranno quindi autobus e treni aggiuntivi.

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della difensora civica

  • Sopralluogo dell'Appa: torna indietro il Tir di rifiuti bloccato a Fortezza

    Dovrà tornare indietro il Tir carico di rifiuti stabilizzati fermato ieri sera alla stazione di Fortezza durante un trasporto ferroviario per un principio di incendio: è quanto emerso dal sopralluogo condotto oggi (9 luglio) pomeriggio dai tecnici dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

  • Approvato disciplinare sui succhi ed i nettari di frutta

    La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta il disciplinare per il settore dei succhi di frutta e dei nettari di frutta con il marchio di qualità di indicazione di origine ed ha inoltre approvato le modifiche dei disciplinari per i settori “Latte e latticini, “Verdure e patate” ed “Erbe officinali ed aromatiche”.

  • Nuovo numero della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana

    Anche questo nuovo numero della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana si presenta al pubblico particolarmente ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.

  • Nuovo ponte, più sicura la Statale 12 tra Prato Isarco e Campodazzo

    Un nuovo ponte che garantisce un tracciato più sicuro e la rettifica della curva che elimina la strettoia sulla Statale 12: questa la soluzione scelta dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici per migliorare la viabilità in località Steg, tra Prato Isarco e Campodazzo.

  • Centro commerciale: Laimer e Frick gettano le basi con il Comune di Bolzano

    Quanto deve essere grande un centro commerciale a Bolzano, cosa deve offrire, dove va insediato? Queste domande di fondo sono state approfondite oggi (9 luglio) a Bolzano dagli assessori provinciali Michl Laimer (urbanistica) e Werner Frick (commercio) con i rappresentanti del Comune capoluogo, della Camera di commercio, dei consumatori e dei commercianti. La questione in primo piano resta quella della superficie necessaria.

  • Nuove barriere antirumore sull'A22 a Vadena

    Nuove barriere antirumore verranno realizzate a partire dall’autunno lungo l’A22 tra Bolzano sud e Egna, in località Cervo e a Vadena: è quanto ha comunicato l’Autobrennero Spa alla Provincia. “Questo nuovo intervento di abbattimento del rumore è un passo avanti importante per migliorare la qualità della vita della popolazione che vive lungo l’asse autostradale”, commenta il presidente Luis Durnwalder.