News

  • Corso base per boscaiolo a Vipiteno

    Dal 20 al 24 ottobre l’Ispettorato forestale di Vipiteno organizza un corso base per boscaiolo. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre.

  • Mostra a Castel Wolfsthurn: "L'abbigliamento della nobiltà terriera tirolese" sino al 15 novembre

    Mostra temporanea al Museo provinciale della caccia e della pesca sino al 15 novembre

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Commercio estero della provincia di Bolzano - 2° trimestre 2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel 2° trimestre 2008 le esportazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 851,3 milioni di euro, registrando un aumento del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le importazioni in provincia di Bolzano sono cresciute del 6,7%, raggiungendo un ammontare complessivo di 986,2 milioni di euro. La bilancia commerciale ha chiuso quindi con un disavanzo pari a 134,9 milioni di euro, contro i 145,1 milioni di euro del 2° trimestre 2007, diminuendo del 7,1%.

  • Aree produttive: in vigore il regolamento di esecuzione

    Il processo di riforma delle aree produttive può dirsi compiuto: entra infatti in vigore oggi (17 settembre) il regolamento di esecuzione della legge urbanistica provinciale in tema di zone produttive. "In tal modo si realizza la riforma del settore sulla base della nuova normativa urbanistica e dei nuovi criteri di assegnazione“, sottolinea l’Assessore provinciale all’Artigianato, commercio, industria e finanze.

  • L'Archeoparc di Velturno sarà inaugurato il 20 settembre

    Sarà inaugurata sabato 20 settembre, alle ore 15,00, in via Tanzgasse a Velturno la struttura denominata “Archeoparc” nella quale saranno esposti al pubblico i reperti e le strutture edili ritrovate in loco nel corso degli scavi archeologici.

  • Tariffe ridotte per famiglie nel servizio di trasporto pubblico locale

    Le famiglie viaggiano a prezzi convenienti: seguendo questo motto l’Assessorato provinciale alla Mobilità ha ha ridisegnato il sistema tariffario nel servizio di trasporto pubblico locale. Il risultato è una serie di facilitazioni per bambini, giovani, famiglie e anziani. Le agevolazioni di viaggio sono state presentate oggi (17 settembre) a Bolzano dall’Assessore provinciale alla Mobilità e dall’Assessora alla Famiglia.

  • Il minor costo del rinnovo della patente non danneggia gli igienisti distrettuali

    L’Assessorato alla sanità prende posizione oggi in merito ad una polemica sollevata da alcuni igienisti distrettuali in merito al dimezzamento della tariffa per il rinnovo della patente di guida, passata da 52 a 26 euro in base ad una delibera adottata dalla Giunta nell’agosto scorso.