News

  • Viaggio studio ad Oslo per una delegazione del Servizio giovani

    I rappresentanti dell’Ufficio servizio giovani di tutti i tre gruppi linguistici sono reduci da un viaggio studio ad Oslo, in Norvegia. Scopo dell’iniziativa quello di apprendere nuove esperienze in materia di prevenzione, integrazione, sostegno alla cultura e lavoro con i giovani.

  • Apprendistato in cifre

    Allo sviluppo dell’apprendistato negli ultimi otto anni è dedicato il primo numero di una pubblicazione informativa edita dalla Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina della Provincia dal titolo "Berufsbildung in Zahlen".

  • Presentata la pubblicazione di Eures TransTirolia “Imprese - lavorare oltre confine“

    È stata presentata oggi (8 ottobre) dal direttore della Ripartizione lavoro della Provincia e presidente di Eures TransTirolo, Helmuth Sinn, la pubblicazione “Imprese - lavorare oltre confine“ rivolta agli operatori economici.

  • Accordo di collaborazione tra Alto Adige e Turingia nel campo della formazione (16 ottobre)

    Sarà sottoscritto giovedì 16 ottobre, alle ore 12,30, presso la Scuola alberghiera “Kaiserhof“ in Corso Libertà,155 a Merano l’accordo nel campo della formazione tra la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land tedesco della Turingia.

  • Intimità con rispetto - Relazione il 13 ottobre a Campo di Trens

    Lunedì 13 ottobre 2008, alle ore 20, a Campo di Trens, presso il Kulturhaus vi sarà una relazione sul tema "Intimità con rispetto". L’incontro, in lingua tedesca, è organizzato su iniziativa del Servizio Donna della Provincia. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • La comunicazione tra uomo e donna - Relazione il 15 ottobre a Laives

    Mercoledì 15 ottobre 2008, alle ore 20.00 presso il Municipio a Laives, su iniziativa del Servizio Donna della Provincia, sarà tenuta una relazione in lingua italiana sul tema "La comunicazione tra uomo e donna". Ingresso libero a tutte le persone interessate.

  • Tedesco interattivo con la mostra "Herzliche Grüße" del Goethe Institut

    La mostra interattiva realizzata dal Goethe Institut tutt’attorno alla lingua tedesca, "Herzliche Grüße", ospitata già in 50 paesi in tutto il mondo, dal 10 ottobre al 20 dicembre farà tappa in Alto Adige a Merano, Bolzano e Brunico. L’inaugurazione della mostra a Merano è in programma per venerdì prossimo 10 ottobre alle ore 18.00 presso la Scuola superiore per il sociale in piazza Mazzini 1.

  • Film "Blind Husbands" riedito dal CAB il 10 ottobre a Venezia

    La versione riedita con sottotitoli in italiano e rimusicata a cura del CAB Centro Audiovisivi Bolzano del film muto “Blind Husbands” di Erich Stroheim ed il relativo volume accompagnatorio venerdì prossimo 10 ottobre, alle ore 17.00, sarà presentata presso la Casa del Cinema a Venezia presso Palazzo Mocenigo, San Stae 1991. La presentazione avviene nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori” organizzata dal Circuito Cinema Venezia.

  • Uffici giudiziari, a concorso due posti di lavoro per il gruppo tedesco

    E’ stato indetto un concorso per l’assegnazione di due posti di lavoro, riservati al gruppo linguistico tedesco, presso gli Uffici giudiziari della Provincia di Bolzano. Lo rende noto la Ripartizione provinciale lavoro.

  • Comitato tecnico: si a distretto Bressanone no a Museo Civico Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale ha accolto il progetto esecutivo per il distretto socio-sanitario a Bressanone, mentre ha espresso parere negativo sul progetto per il risanamento e ampliamento del Museo Civico di Bolzano. Approvati progetti per casa di riposo a Foiana e per sistemazione scuola media a Monguelfo.