News

  • Convegno: “L’Educazione stradale nella scuola” (28 ottobre)

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica di lingua italiana.

  • Festa dedicata a crauti e patate al Museo degli usi e costumi di Teodone (26 ott.)

    Domenica 26 ottobre, dalle ore 11 alle 16, il Museo degli usi e costumi di Teodone organizza una festa incentrata su crauti e patate, prodotti tipici dell’agricoltura locale e ingredienti tradizionali della cucina tirolese.

  • “Mondo famiglia”: l'affidamento famigliare di minori (22 – 23 ott.)

    Prosegue il breve ciclo di trasmissioni televisive in lingua italiana su tematiche famigliari promosso dall’Assessorato provinciale al sociale e alla sanità.

  • Progetto tipologie boschive per la gestione sostenibile dei boschi

    Gli esiti del progetto avviato sette anni fa dalla Ripartizione foreste della Provincia sulle tipologie boschive sono stati presentati oggi, martedì 21 ottobre, nell’ambito del convegno specialistico organizzato a Novacella. Il convegno rientra nelle varie iniziative per la Settimana Europea del bosco in svolgimento tra il 20 ed il 24 ottobre.

  • A studenti e scolari ben 67.500 Abo+

    Sono ben 67.500 gli scolari, studenti e apprendisti che quest’anno hanno fatto richiesta dell’Abo+, l’abbonamento che offre la possibilità di utilizzare per un anno il servizio di trasporto pubblico. Abo+ è gratuito per i giovani delle scuole elementari, medie e superiori e per chi frequenta a tempo pieno le scuole professionali. Per studenti e apprendisti il prezzo è stato ridotto da 150 a 100 Euro.

  • San Martino in Passiria: appaltati i lavori del nuovo accesso nord

    L’accesso nord a San Martino in Passiria verrà ridisegnato e migliorato sotto l’aspetto tecnico. I lavori sono stati assegnati oggi (21 ottobre) nell’Ufficio provinciale appalti all’impresa bolzanina Decobau srl.

  • Cancelliere Merkel incontra il Presidente della Provincia: situazione economica, titoli di studio, BBT

    Le misure adottate dal governo tedesco per fronteggiare la crisi finanziaria, il progetto comune del tunnel di base del Brennero, il riconoscimento in Italia dei titoli di studio conseguiti in Germania, un nuovo modello lavorativo: sono alcuni dei temi che il Presidente della Provincia ha approfondito oggi (21 ottobre) a Berlino nell’incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

  • A Prissiano avviata costruzione del primo insediamento abitativo CasaClima Oro

    A Prissiano sorgerà il primo insediamento abitativo dell’Alto Adige e dell’arco alpino con standard CasaClima Oro ed un consumo di 1 litro. La posa della prima pietra per il centro abitativo "Sandpichl Prissian" è avvenuta oggi, martedì 21 ottobre.

  • Successo per le Porte aperte alla "Mattei" di Bressanone

    Si è svolta qualche giorno fa la “Giornata delle porte aperte“ presso la Scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria ed il commercio "Enrico Mattei" di Bressanone. Numerosi i cittadini che ne hanno approfittato per informarsi.

  • Inaugurata la mostra “Tuoni e fulmini” al Museo di scienze naturali

    Fino al prossimo 22 febbraio al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige a Bolzano è aperta la mostra dedicata a tuoni e fulmini, agenti atmosferici spettacolari e maestosi. Insieme alla mostra sono previsti workshop e conferenze a tema.