News

  • Scuole materne di lingua tedesca, dal 21 al 23 gennaio le iscrizioni a Bolzano

    Le iscrizioni alle scuole materne di lingua tedesca di Bolzano e dei comuni circostanti, per l’anno 2009/2010, si potranno effettuare tra il 21 e il 23 gennaio. Lo rende noto la direzione del Circolo di Bolzano, che per il 16 gennaio ha organizzato una giornata delle porte aperte.

  • Lunedì 22 nessuna seduta di Giunta provinciale: la prossima martedì 30 dicembre

    Lunedì 22 dicembre la Giunta provinciale non si riunisce: l’ultima seduta dell’anno è fissata per martedì 30 dicembre.

  • Indicatori dell’istruzione in provincia di Bolzano - 1991/92-2006/07 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rileva ed elabora, già da molti anni, diverse informazioni relative al mondo dell’istruzione e della formazione, dalla scuola materna all’università; a partire da questa pluralità di dati è stata costruita una serie d’indicatori statistici per un’analisi più precisa, ma allo stesso tempo più sintetica, del fenomeno istruzione in provincia di Bolzano; essa dovrebbe costituire, inoltre, un valido supporto per la pianificazione di questo settore.

  • Sicurezza: dalla Protezione civile consigli in videoclip

    Come comportarsi nei casi di incidente stradale? Come prevenire il pericolo di incendio dell’albero di Natale? E quale condotta seguire nello scialpinismo? Per avere consigli pratici in materia di sicurezza e risposte chiare si possono ora consultare sul sito della Rete civica dell’Alto Adige i nuovi videoclip predisposti dalla Ripartizione provinciale Protezione civile e servizi anticendio.

  • Online i nuovi corsi della Biblioteca medica virtuale sul sito: www.bmv.bz.it

    Sono online i programmi dei corsi residenziali e di e-learning 2009 promossi dalla Biblioteca medica virtuale (BMV) per migliorare la capacità di ricerca bibliografica in sanità.

  • Chiusura natalizia per servizi culturali

    Durante le festività natalizie alcuni servizi del settore culturale della Provincia osservano la chiusura al pubblico. Così il Centro culturale "Claudio Trevi" a Bolzano e la Mediateca Multilingue Merano. Parziale apertura, invece per la BPI "C.Augusta" a Bolzano.

  • Udienze della difensora civica

  • "KidsNet": rete Internet più sicura per i bambini

    Garantire un accesso tutelato per bambini e giovani alla rete di Internet, nelle scuole e in famiglia: questo l’obiettivo del progetto "KidsNet“, su iniziativa dell’Intendenza scolastica tedesca. Oltre 150 scuole sono state dotate di banda larga ma anche di adeguati filtri per rendere più sicura la navigazione in rete.

  • Strada per la Mendola: chiusura prorogata a tutto il 19 dicembre

    Permane la situazione di rischio lungo la strada per la Mendola e la chiusura della Statale 42 viene quindi prorogata fino alle mezzanotte di venerdì 19 dicembre.

  • Patto di stabilità: proposte della Provincia discusse a Roma

    Esenzione dal patto di stabilità dei capitoli di sanità e scuola, in cui la Provincia ha competenza diretta, e del finanziamento dei Comuni: è quanto prevede la proposta elaborata dalla Provincia per disciplinare il patto di stabilità da siglare con lo Stato, discussa a Roma dall’assessore Werner Frick.