News

  • Funivia del Renon, domenica da record con 5mila passeggeri

    La funivia del Renon piace sempre di più. Domenica scorsa è stato abbattuto un nuovo record, con ben 5mila passeggeri nell’arco della giornata. "Siamo molto soddisfatti - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - soprattutto perchè i residenti utilizzano con regolarità la funivia. Non è escluso un aumento della capacità dell’impianto".

  • Turismo: Richieste di contributi e sponsorizzazioni ancora fino al 31 ottobre

    Le organizzazioni turistiche, che hanno in programma iniziative per le quali intendono ottenere un contributo o una sponsorizzazione da parte della Provincia, possono presentare la relativa domanda alla Ripartizione turismo entro il 31 ottobre. Il termine è valido per i progetti da realizzare tra il 1. gennaio ed il 30 giugno 2010.

  • Rassegna "Il cinema che forma", domani il film "Signorinaeffe"

    Domani (giovedì 15 ottobre) alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Signorinaeffe". La pellicola rientra nel programma educativo “Il cinema che forma”, e nello specifico nel ciclo dedicato al tema “Lavoro e identità”.

  • Corso per manager sportivo, aperte le iscrizioni

    Manager sportivo si diventa. Da volontario a professionista. Alla crescente domanda di informazione, formazione e aggiornamento di coloro che operano nell’ambito sportivo, il Cts “Luigi Einaudi” della formazione professionale italiana risponde con il corso “Manager Sportivo 2010”. Le iscrizioni sono già aperte.

  • Dopo terremoto: la Protezione civile lascia l'Abruzzo

    Dopo quasi sei mesi di permanenza in Abruzzo, la colonna della protezione civile altoatesina ha avviato le operazioni di rientro. Da inizio ottobre il Campo di Sant’Elìa é stato smontato secondo programma. Dei quasi 500 assistiti domenica scorsa erano rimasti nella tendopoli circa un centinaio.

  • Circonvallazione ovest Bressanone e statale Val Badia: assegnati lavori

    Quattro gli incarichi assegnati questa mattina, 13 ottobre, presso l’Uficio appalti in Provincia a Bolzano. Sette i milioni di Euro a cui ammontano complessivamente i lavori che si riferiscono alla circonvallazione Ovest di Bressanone, per la statale della Val Badia, per l’Istituto Geometri in lingua tedesca di Bolzano, e per la rete di comunicazione provinciale.

  • 16 ottobre: dati e lavori all'aeroporto di Bolzano - Sopralluogo

    Venerdì 16 ottobre vengono presentati i dati e gli interventi all’aeroporto di Bolzano. Nel corso di un sopralluogo i rappresentanti dei media possono farsi un’idea della situazione dello scalo bolzanino e delle strutture per la sicurezza.

  • Film sul Parco naturale Puez-Odle in prima visione a S.Martino in Badia il 16 ottobre

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, aprira la serata della prima del film "Parco naturale Puez-Odle - Il libro della storia della terra" in svolgimento venerdì prossimo, 16 ottobre, alle ore 20.00, presso l’Istituto ladino "Micurà de Rü" a San Martino in Badia.

  • Un pomeriggio in musica al Museo degli usi e costumi di Teodone

    Domenica 18 ottobre è la volta dei “Kaseralmsänger- und Musikanten”, che allieteranno i visitatori con le loro melodie alpine. Motivo in più per trascorrere una piacevole giornata al Museo degli usi e costumi di Teodone dove è ancora visitabile la mostra sulle immagini votive ai tempi delle lotte di liberazione tirolesi.

  • Docenti illustrano i pareri sulla legittimità dei referendum

    Gli esperti di diritto e professori universitari Walter Obwexer (Innsbruck) e Roberto Toniatti (Trento) hanno illustrato oggi (13 ottobre a Bolzano i rispettivi pareri sulla legittimità e sui contenuti dei quesiti referendari che saranno sottoposti al voto popolare il prossimo 25 ottobre. Entrambi i docenti hanno espresso perplessità sul piano della costituzionalità con le norme del diritto interno e della compatibilità con quello comunitario.