News

  • Nuove barriere di contenimento sopra Brunico: serata informativa lunedì 15 marzo

    Per bloccare il materiale trascinato dalla Rienza prima che possa diventare un pericolo per Brunico, sopra la città verranno realizzate nuove barriere di contenimento. L’infrastruttura sarà illustrata nei vari aspetti dall’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est nella serata informativa in programma lunedì 15 marzo a Brunico.

  • Chiusura notturna dei tunnel a Villabassa

    I tunnel della circonvallazione di Villabassa restano chiusi al traffico nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 marzo causa lavori.

  • Gli studenti si confrontano con il fenomeno del doping

    Si è svolto nei giorni scorsi nell’Aula magna dell’I.T.C. "H. Kunter" di Bolzano l’incontro "Vivere lo sport in modo corretto" organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti per la scuola in lingua italiana. Nel corso dell’incontro gli studenti si sono confrontati con il Maestro dello Sport Alessandro Donati e con il tuffatore bolzanino Christopher Sacchin

  • Campus delle lingue 2010: iniziativa estiva per gli alunni della prima media

    Gli alunni ed i docenti di tedesco L2 che intendono prendere parte al “Campus delle lingue” hanno tempo per iscriversi sino al 15 maggio 2010.

  • Incontro scuola e cultura organizzato dal vicepresidente Tommasini

    Una sempre maggiore sinergia e collaborazione tra i settori scuola e cultura italiana, era questo l’obiettivo prioritario dell’incontro organizzato nei giorni scorsi dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, nell’auditorium del Convitto nazionale in via Fago a Bolzano ed al quale sono stati invitati i principali responsabili provinciali dei due settori.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Volontari altoatesini della Protezione civile incontrano il Papa

    A undici mesi dal terremoto che li ha visti impegnati a L’Aquila, oltre settemila volontari da tutta Italia hanno partecipato a Roma all’incontro con il Papa. All’udienza in Vaticano era presente anche l’Alto Adige con una delegazione composta da 95 volontari e 3 funzionari della Protezione civile provinciale.

  • Cultura socialis, premiazione dei progetti il 19 marzo

    Sono numerosissime, in Alto Adige, le iniziative significative nel settore sociale: dai rapporti di vicinato, all’assistenza professionale, al giornalismo impegnato. Progetti che difficilmente arrivano sotto i riflettori, ma che l’iniziativa "Cultura socialis", giunta alla sua quarta edizione, punta invece a mettere in risalto. La premiazione avrà luogo venerdì 19 marzo.