News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Banda larga: collegamento fino a San Vigilio in Badia
Via libera della Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Florian Mussner, al collegamento fino a San Vigilio della rete telematica provinciale, per un nuovo tratto di 4 km.
-
Consegnata la nuova area verde a Pineta: un parco per incontrarsi
La nuova circonvallazione ha portato a Pineta non solo una riduzione del traffico, ma anche un miglioramento della qualità della vita sul piano paesaggistico: la nuova area verde e gli annessi elementi architettonici sono stati consegnati oggi (28 aprile) al Comune dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Florian Mussner e Christian Tommasini, che hanno inaugurato ufficialmente il parco ricreativo.
-
Lettura-spettacolo e mostra per 200 giovani sul 25 aprile
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, in collaborazione con l’ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e il Teatro Stabile di Bolzano, ha deciso di dare il via ad una serie di interventi per valorizzare l’anniversario del 25 aprile, Festa della Liberazione, ed avvicinare in particolare i giovani alla memoria della storia che sta alla base della democrazia attuale. Questa mattina, mercoledì 28 aprile, si è svolta una lettura-spettacolo al Teatro Comunale di Gries a Bolzano per 200 ragazzi delle superiori della città. Abbinata una mostra.
-
Pubblicato Ambarabà 5 per imparare l'italiano
"Ambarabà 5" è da subito disponibile nelle librerie: con il nuovo materiale didattico per la seconda lingua rivolto al quinto anno scolastico, l’Istituto pedagogico tedesco ha completato la serie dedicata alla scuola elementare. Un esemplare della pubblicazione verrà inviato a tutti gli istituti interessati a maggio.
-
Progetto UE "VinoLingua": partecipa anche la scuola Laimburg
Materiale didattico in tedesco, italiano, spagnolo e francese pensato per i viticoltori è in fase di elaborazione nell’ambito del progetto UE "VinoLingua". Il progetto, appena avviato, vede anche la partecipazione della scuola professionale Laimburg.
-
Quanto costa la burocrazia? La Provincia misura gli oneri amministrativi
Quali costi comporta per il cittadino la presentazione di richieste, dichiarazioni, comunicazioni, ovvero ogni adempimento burocratico? A questa domanda l’Amministrazione provinciale vuole rispondere con il sistema MOA, acronimo di misurazione degli oneri amministrativi. "Un sistema che ci aiuta ad individuare i costi e quindi ad intervenire per ridurli e per ridurre anche la burocrazia", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann, nel cui Dipartimento è stato sperimentato il MOA.
-
Bacini montani, il 13 maggio escursione in bicicletta lungo il Rio Aurino
Tra Campo Tures e Brunico, lungo il Rio Aurino, si trova una delle più belle zone fluviali di tutto l’Alto Adige, frutto anche degli interventi della Ripartizione provinciale opere idrauliche. Qui convivono al meglio le opere per la protezione dalle alluvioni con la tutela dell’ambiente e del paesaggio. Il 13 maggio è in programma un’escursione in bicicletta.
-
Donne e pensione - conferenza il 5 maggio a S.Martino in Passiria
Su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna mercoledì 5 maggio 2010 a S.Martino in Passiria si terrà una conferenza, in lingua tedesca, sul tema del rapporto del lavoro femminile e la futura pensione. L’ingresso è libero.