News

  • Giornata internazionale dei musei del 15 maggio: porte aperte in 45 musei

    Domenica 15 maggio 2011 avrà luogo la VII edizione della "Giornata internazionale dei musei", dedicata al tema “Musei e memoria”. 45 musei e collezioni in tutta la provincia offriranno un programma di visite guidate, musica, laboratori, gastronomia e altro pensato in particolare per le famiglie. L’ingresso è gratuito in quasi tutti i musei aderenti.

  • Progetto “Il giardino della speranza” (11 maggio)

    L’11 maggio, alle ore 9,00, l’assessore Christian Tommasini presenzierà presso la scuola media Filzi, in Zona Scolastica,20 a Laives, alla cerimonia d’inaugurazione de “Il giardino della speranza” progetto voluto dall’ AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, che ha visto una partnership tra Scuola Professionale per la frutti-viticoltura e la scuola media Filzi di Laives per la creazione di una zona verde di circa 130m²,

  • "perfumerìa caribe" - presentazione libro alla BPI "C.Augusta" lunedì 9 maggio

    Lunedì prossimo, 9 maggio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Daniela Fabbri "perfumerìa caribe" sul sottomondo magico delle metropoli caraibiche. L’ingresso è libero.

  • Convivenza more uxorio - conferenza l'11 maggio a Casteldarne/Chienes

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore 20.00, a Casteldarne/Chienes, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà dei rischi della convivenza more uxorio.

  • Nuove funzioni alla pagina web Meteo

    Sul sito Internet del Servizio meteo provinciale sono disponibili nuove funzioni. Pubblicato sei mesi fa, il sito è visitato giornalmente 160.000 volte, e così è il sito più visitato della Rete Civica dell’Alto Adige, che riunisce tutti i servizi offerti dalla Giunta provinciale e dall’Amministrazione. Da oggi, giovedì 5 maggio 2011 il meteo offre il nuovo servizio RSS.

  • INVITO “Musei e collezioni dell’Alto Adige”: presentazione nuova guida e portale l'11 maggio

    Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore, 11.00, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Roberto Bizzo presenteranno la nuova guida ai musei ed alle collezioni dell’Alto Adige in una versione cartacea ampliata e ridisegnata, un portale più accessibile ed un innovativo formato e-book .

  • Di madre in figlia - conferenza a Laives il 10 maggio alle 20.00

    Martedì 10 maggio 2011, alle ore 20.00, presso la Sala del Consiglio Comunale a Laives si terrà la conferenza "Di madre in figlia" con Barbara Monti. Ingresso libero. È un’iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna.

  • INVITO Presentazione campagna per il Volontariato giovanile

    Domani, venerdì 6 maggio 2011, alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale, in piazza Verdi 40 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà la campagna di sensibilizzazione verso il volontariato giovanile indetta dall’Ufficio affari del gabinetto in collaborazione con l’associazione Südtiroler Jugendring.

  • OSCE a Bolzano, summit sulla tutela delle minoranze: il 9 maggio presentazione

    Il carattere dell’Alto Adige quale regione modello nella tutela delle minoranze viene sottolineato dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) con un seminario internazionale in programma il 20 maggio a Bolzano, ospite anche l’Alto Commissario per le minoranze nazionali Knut Vollebaek. L’appuntamento viene presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’onorevole Riccardo Migliori lunedì 9 maggio a Palazzo Widmann.

  • INVITO Il mondo del lavoro nei prossimi 40 anni - Convegno il 12 maggio

    Giovedì prossimo 12 maggio 2011, presso la Libera Università di Bolzano (aula D102), in piazza Università 1, a Bolzano, si terrà il convegno “Mondo del lavoro e trasformazione demografica. I prossimi 40 anni iniziano oggi” organizzato dalla Ripartizione lavoro della Provincia. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale Roberto Bizzo