News

  • Il patrimonio provinciale supera i quattro miliardi di euro

    Sono oltre 142.000 i beni di proprietà della Provincia per un valore complessivo che supera i quattro miliardi di euro (4,097). L’assessore provinciale competente per il settore patrimonio, Florian Mussner, sottolinea che questo patrimonio è di proprietà di tutti i cittadini e la Provincia ha il compito di amministrarlo nel migliore dei modi.

  • 150 studenti coinvolti nell'azione "Pianta un albero per..."

    Nell’ambito dell’azione "Pianta un albero per...", tenutasi questa mattina, martedì 17 maggio 2011, 150 fra alunni e studenti hanno messo a dimora ben 800 arbusti e alberelli presso l’ex discarica di Castelfirmiano a conclusione del programma di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per l’ambiente per le scuole altoatesine.

  • Aperte le iscrizioni al corso: “Musica e prima infanzia”

    L’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano si terrà il 17 e 18 giugno 2011.

  • Il segreto delle lumache: escursione da Castel Roncolo al Museo di Scienze (21 maggio)

    Sabato 21 maggio, dalle ore 14, una passeggiata guidata di mezza giornata condurrà i partecipanti da Castel Roncolo al Museo di Scienze Naturali alla scoperta del curioso mondo delle lumache. La partecipazione è gratuita.

  • Convivenza more uxorio - conferenza il 19 maggio ad Andriano

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Giovedì prossimo 19 maggio 2011, alle ore 20.00, ad Andriano, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà dei rischi della convivenza more uxorio.

  • Conferenza sulle differenze fra uomo e donna giovedì 19 maggio a Brunico

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Giovedì prossimo, 19 maggio 2011, alle ore 15.00, a Brunico, con la giornalista Nina Schröder, si parlerà delle reali differenze fra uomo e donna e di frequenti stereotipi in uso.

  • Premiazione vincitori del Concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” (24 maggio)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, premierà, martedì 24 maggio a Palazzo Widmann, i vincitori del concorso che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2010/2011: “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole”

  • Presentazione del volume: “I linguaggi giovanili” (20 maggio)

    Nell’ambito del progetto “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” venerdì 20 maggio, alle ore 18,00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano si svolgerà la presentazione del volume “I linguaggi giovanili”.

  • Progetto scuola-lavoro in Laguna veneta della scuola prof. per la fruttiviticoltura di Laives

    Quest’anno gli allievi della seconda classe della Scuola professionale provinciale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio di Laives sono tornati per lo svolgimento dello stage lavorativo nella laguna veneta per un interessante progetto in un’Oasi naturalistica a Ca’ Roman, sull’isola di Pellestrina, in prossimità di Chioggia. L’assessore Tommasini sottolinea la notevole valenza formativa di queste esperienze al di fuori della provincia.

  • Firmato il patto di stabilità tra Provincia e Camera di commercio

    La fissazione del saldo di esercizio da raggiungere a fine 2011, l’organico invariato rispetto al 2010, l’opzione per ulteriori trattative su personale e budget nel caso di assunzione di nuove competenze: sono i punti centrali dell’intesa sul patto di stabilità provinciale per il 2011 siglato ieri sera (16 maggio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Camera di commercio Michl Ebner.