News

  • Prorogato sino al 2016 all’associazione “Elisoccorso Alto Adige“ il servizio di elisoccorso

    Proroga della gestione del servizio di elisoccorso all’associazione “Elisoccorso Alto Adige“ sino alla fine del 2016

  • Berger: “Fondamentali per lo sviluppo le sinergie tra agricoltura e turismo”

    L’assessore provinciale, Hans Berger, ha diramato questo pomeriggio una nota con la quale augura un proficuo 2012 a tutti gli operatori del settore agricolo e del turismo ed esorta ad una più stretta collaborazione tra agricoltura e turismo per una crescita comune.

  • Nuovo Alto Adige Pass 65+: nessuna fretta per i titolari dell'attuale abbonamento

    Gli utenti della terza età già titolari di un abbonamento ai mezzi pubblici del trasporto locale non devono preoccuparsi di cambiare tessera: potranno utilizzare l’attuale documento di viaggio sino a quando non riceveranno automaticamente per posta il nuovo Alto Adige Pass 65+.

  • Seduta della Giunta provinciale - Venerdì 30 dicembre

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di venerdì 30 dicembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: le altre decisioni dell'esecutivo

    Rifugi, comuni a rischio spopolamento, contributi alle aziende turistiche, circonvallazioni in Val Pusteria. Queste e altre decisioni sono state prese oggi (30 dicembre) nell’ultima seduta del 2011 della Giunta provinciale.

  • Gli uffici provinciali del catasto sono pronti per le nuove esigenze della manovra Monti

    “Le misure adottate dal Governo Monti nel campo degli immobili e la nuova imposta comunale IMU comportano un notevole carico di lavoro per gli uffici del catasto, ma grazie alle misure di riorganizzazione portate avanti negli ultimi anni a livello provinciale saremo in grado di far fronte alle nuove esigenze in questo settore” rileva il vicepresidente della Provincia, Hans Berger.

  • Dalla Giunta: aumento del fabbisogno per inquilini diversamente abili e alloggi a Merano

    Per le famiglie con una persona diversamente abile la superficie dell’alloggio può essere aumentata di 15 metri quadrati: lo ha deciso oggi (30 dicembre) la Giunta provinciale con una revisione dei criteri per il fabbisogno abitativo. In tema di edilizia agevolata, la Giunta ha avviato la gara per reperire 50 alloggi a Merano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 9 gennaio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Dalla Giunta: accordo sull'energia in Venosta

    Ratificato oggi (30 dicembre) dalla Giunta provinciale l’accordo di compromesso raggiunto tra SEL e il consorzio elettrico della Venosta VEK sulla futura gestione dell’energia idroelettrica in valle. Previsto un organo di consulenza con il coinvolgimento dei Comuni interessati.

  • Mercato finanziario - 2° trimestre 2011 - Astat

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) rende noto che il 2° trimestre 2011 è stato caratterizzato dal rallentamento della crescita sia degli impieghi che della raccolta delle banche locali in confronto all’anno precedente. Rispetto ai dati rilevati nello scorso dicembre, le sofferenze alla clientela rilevano un lieve peggioramento: infatti hanno ripreso a crescere (+14,5%). In aumento anche l’incidenza delle sofferenze sul credito (3,2%). La più alta quota di sofferenze (37,9%) è registrata dal settore economico delle Costruzioni.