News

  • Medical School: confronto sul progetto, investimento per il futuro

    L’Assessorato provinciale alla sanità ha promosso stasera (23 maggio) una discussione pubblica sulla proposta di Medical School, "soppesando pro e contro in un approfondimento oggettivo, non sul piano emozionale o delle polemiche", ha sottolineato l’assessore Richard Theiner illustrando gli obiettivi del progetto. "Grazie alla cooperazione accademica transfrontaliera si può garantire una formazione medica moderna direttamente in Alto Adige. Ma il progetto dovrà trovare un ampio consenso."

  • MEMC, Bizzo a Roma: "Accelerare con l'Austria, giugno mese decisivo"

    Nuovo incontro a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico, per quanto riguarda la crisi della MEMC di Sinigo. "Il progetto per la connessione transfrontaliera è bene avviato da parte italiana - spiega l’assessore al lavoro Roberto Bizzo - ora occorre che l’Austria acceleri i tempi". In ogni caso, il mese di giugno sarà fondamentale: il 5 è previsto a Innsbruck un vertice con Tiwag, negli stessi giorni sono attesi in Italia i vertici della multinazionale.

  • Assegnati i lavori per l’ampliamento della rete provinciale di telecomunicazioni in Val Sarentino

    La rete provinciale di telecomunicazioni si amplia anche in Val Sarentino e precisamente in località Campolasta. Sono stati assegnati oggi (23 maggio) i relativi lavori presso la Ripartizione opere edili.

  • L’assessore Mussner inaugura un’oasi di relax a Bad Salt in Val Martello (29 maggio)

    La cerimonia di inaugurazione dell’oasi del relax si svolgerà mercoledì 29 maggio, alle ore 14, alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner.

  • La Scuola di Laimburg ha celebrato i suoi primi 50 anni di attività

    Celebrati i primi 50 anni di attivitá della Scuola professionale di Laimburg

    La Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg ha celebrato questa mattina i suoi primi 50 anni di attività alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del senatore Hans Berger.

  • Conferenza stampa con l'assessore Theiner sulla Sclerosi Multipla (28 maggio)

    Conferenza sulla Sclerosi Multipla: martedì 28 maggio, alle ore 10, presso l’Auditorium del Palazzo 12, via Gamper, 1 a Bolzano

  • Presentazione della nuova APP "Alto Adige per tutti" (28 maggio)

    Conferenza stampa. martedì 28 maggio, alle ore 11.00, a Palazzo Widmann per presentare la nuova APP “Alto Adige per tutti” elaborata dalla cooperativa sociale “independent L.” con il sostegno della Provincia.

  • Premiati i migliori studenti partecipanti al progetto di educazione civica e stradale

    Foto di gruppo con le autorità ed i ragazzi che hanno vinto il concorso

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la premiazione del concorso sulle tematiche dell’educazione civica e stradale promosso dal Dipartimento cultura, scuola e formazione professionale in lingua italiana in collaborazione con il Dipartimento alla Mobilità e la Federazione Motociclistica Italiana.

  • L'assessore Widmann ha visitato la nuova sede del Servizio sportello mobilità

    Inaugurati i nuovi locali del Servizio sportello della Ripartizione Mobilità

    Dopo il recente trasferimento del Servizio sportello della Ripartizione Mobilità da piazza Magnato alla stazione a valle della funivia del Renon, l’assessore alla mobilità Thomas Widmann ha visitato i nuovi locali il primo giorno di apertura.

  • Futuro dei piccoli ospedali: Vipiteno resta importante

    Il tavolo dei relatori con l’assessore Theiner a Vipiteno

    Anche l’ospedale di Vipiteno resta importante per la sanità altoatesina: "La Provincia crede nel futuro di questo nosocomio, come dimostra tra l’altro l’istituzione del nuovo centro di ricerca per la neuroriabilitazione", ha sottolineato l’assessore provinciale Richard Theiner ieri sera (22 maggio) nell’incontro pubblico a Vipiteno. L’investimento nei cervelli è prioritario, ma si interverrà anche nell’ammodernamento della struttura.