News

  • Corso alla Scuola "Levinas" sul tema “La rabbia e l'aggressività nei bambini”

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte sino 28 febbraio le iscrizioni al corso ““La rabbia e l’aggressività dei bambini: come affrontarle e come capirle” che si terrà il 25 marzo presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Mobilità: modifica del percorso della linea 213 a Lagundo da martedì 18 febbraio

    L’Assessorato alla mobilità informa che dalle ore 11.00 di martedì 18 febbraio fino al termine dei lavori stradali verrà chiuso al traffico un tratto di via Thalguter a Lagundo.

  • L'assessore Achammer ha incontrato i dirigenti scolastici

    L’assessore Achammer a colloquio con i dirigenti scolastici

    L’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Philipp Achammer, ha incontrato nei giorni scorsi il collegio dei dirigenti delle scuole di lingua tedesca e ladina con i quali ha preso in esame i punti dell’accordo di coalizione che riguardano specificatamente il settore della formazione.

  • Bolzano, Trento e Aosta: strategia comune sulla politica agricola UE

    Da sinistra, gli assessori Michele Dallapiccola (Trentino), Arnold Schuler (Alto Adige) e Renzo Testolin (Aosta) nell’incontro al Centro Laimburg

    La riforma della politica agricola europea e la definizione di una strategia comune per sostenere le aree montane sono stati i temi discussi nel vertice tra gli assessori all’agricoltura di Alto Adige, Trentino e Val d’Aosta riuniti al Centro di sperimentazione Laimburg.

  • Avviati lavori lungo gli argini del fiume Adige fra Merano e Salorno

    Avviati lavori lungo gli argini del fiume Adige fra Merano e Salorno

    Hanno preso il via questa settimana una serie di interventi di taglio di vegetazione ripariale lungo il fiume Adige ed i suoi affluenti per la messa in sicurezza da possibili esondazioni. Sono impegnati nelle operazioni circa 90 addetti degli Uffici sistemazione bacini montani nord ed est della Ripartizione Opere idrauliche delle Provincia.

  • Collaborazione Provincia-Carabinieri sul territorio

    Il presidente Kompatscher e il comandate Polito a Palazzo Widmann (Foto SerCom/chr)

    La collaborazione tra Provincia e Carabinieri e la presenza dell’Arma sul territorio sono stati tra i temi discussi dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con il comandante provinciale dei Carabinieri Giuliano Polito.

  • Presentazione libro "Fame a Bolzano 1914-1919" alla BPI "C.Augusta" il 24 febbraio

    Lunedì prossimo, 24 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Fame a Bolzano 1914-1919" di Ettore Frangipane. Ingresso libero.

  • INVITO Presentazione Piattaforma Resistenze Contemporanee 2014 e suoi percorsi il 28 febbraio

    Venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale alla Cultura italiana, Christian Tommasini, assieme ai rappresentanti delle 25 organizzazioni coinvolte, presenterà la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2014 ed i suoi percorsi.

  • Convegno sulla qualità della scuola (22 febbraio)

    Si svolgerà domani, sabato 22 febbraio, dalle ore 9,15, presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles il convegno organizzato dalla Consulta dei genitori delle scuole di lingua tedesca sul tema della “Qualità della scuola”.

  • Bronzo olimpico per la Kostner, i complimenti della Giunta provinciale

    Triple congratulazioni dalla Giunta provinciale per la medaglia di bronzo conquistata oggi (20 febbraio) da Carolina Kostner alle Olimpiadi di Sochi. Il presidente Arno Kompatscher, l’assessore allo sport Martha Stocker e l’assessore ladino Florian Mussner sottolineano la grande impresa di Carolina, definita “la perfetta ambasciatrice della nostra Provincia”.