News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Durnwalder si congratula con i neolaureati e con la Libera università di Bolzano
Congratulazioni ai neolaureati e soddisfazione per questo significativo traguardo della Libera università di Bolzano: così si è espresso il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel giorno in cui l’ateneo altoatesino - istituito nel 1998 - ha celebrato i suoi primi titoli accademici, facoltà di Scienze della formazione.
-
Consegna delle prime borse di studio a studenti indigeni - Conferenza stampa il 5 luglio ore 9.30 (non il 4 luglio)
È stata spostata al 5 luglio, sempre alle ore 9.30 presso la sala congressi dell’Agenzia Provinciale per l’Ambiente in via Amba Alagi 35 a Bolzano, la conferenza stampa per la consegna delle prime borse di studio a studenti ecuadoregni, un sostegno alla formazione dei giovani della Foresta amazzonica.
-
Frick a Berlusconi: "Evitare la concentrazione delle ferie a Ferragosto"
L’assessore provinciale al Turismo Werner Frick ha chiesto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di correggere la tradizionale concentrazione delle ferie a Ferragosto e di pensare ad una nuova regolamentazione delle ferie estive.
-
Incontro tra Durnwalder e i sindacati su spesa sanitaria e altre tematiche sociali e del lavoro
La compartecipazione dei cittadini alla spesa sanitaria, gli stanziamenti del bilancio provinciale e vari aspetti connessi al mondo del lavoro sono stati al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto stamane con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali locali.
-
Rimborso delle tasse scolastiche
Gli altoatesini che studiano all’estero, nei Paesi di lingua tedesca, e che hanno pagato le tasse d’iscrizione alle scuole superiori, nei prossimi mesi avranno diritto al loro rimborso se rientrano tra quelli che hanno goduto di borse di studio. Lo ha reso noto l’assessora provinciale alla Scuola in lingua tedesca Sabina Kasslatter-Mur.
-
Museo archeologico per le famiglie e un team didattico al servizio dei bambini
Effetti magici, giochi per i bambini, un percorso attraverso i singoli piani della struttura: sono alcune delle attrazioni che il Museo archeologico dell’Alto Adige offre alle famiglie che visitano la "casa" di Ötzi a Bolzano in luglio e agosto.
-
Sistemazione statale Val Sarentino: assegnati definitivamente i lavori
Un’associazione temporanea di imprese altoatesine si è aggiudicata l’appalto dei lavori per la sistemazione di un tratto ulteriore della strada statale della Val Sarentino a partire dal ristorante "Mezzavia". L’assegnazione definitiva è avvenuta in questi giorni presso l’Ufficio appalti della Provincia.
-
Indagine sulla situazione abitativa degli anziani in Alto Adige
La Provincia realizzerà un progetto per migliorare la condizione abitativa delle persone anziane in Alto Adige: come primo passo intende commissionare uno studio che fotografi la situazione e invita gli esperti del settore a segnalare il proprio interesse alla ricerca.