News
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
L'ass. Hosp contro il "ricciolo d'oro di Dolasila"
Nel dibattito sull’opportunità o meno dell’installazione artistica sulla parete di Cima Nove, nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies, interviene l’assessore ai beni Culturali ed alla Cultura tedesca, che definisce l’iniziativa "un abuso dell’arte contro la natura".
-
Frick e i vertici della Banca Popolare discutono di adeguatezza patrimoniale
Il ruolo di finanziatrici delle banche nell´economia locale e la proposta del Comitato di Basilea di introdurre la normativa "Basilea 2" concernente l´adeguatezza patrimoniale delle imprese bancarie e creditizie: questi i temi-base dell´incontro che l´assessore provinciale all´Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick ha avuto con i vertici della Banca Popolare dell’Alto Adige.
-
Prezzi - Giugno 2002 (ASTAT)
In giugno il tasso di inflazione nazionale si è attestato al 2,3% rimanendo quindi invariato rispetto al mese precedente. Nel comune di Bolzano il tasso di inflazione è aumentato di 0,1 punti percentuali, passando dal 2,9% nel mese di maggio al 3,0% nel mese di giugno. Analizzando le variazioni mensili degli indici di prezzo a livello locale nei singoli capitoli di spesa, l’incremento più consistente viene evidenziato nel capitolo Bevande alcoliche, tabacchi (+1,2%).
-
No all'installazione di una striscia dorata sulla parete di Cima Nove nel parco naturale Fanes-Senes-Braies
A seguito dell’annunciata iniziativa artistica "Il ricciolo d’oro di Dolasila", la Ripartizione provinciale Natura e paesaggio interviene per esprimere il suo no all’installazione di una striscia dorata sulla parete di Cima Nove nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies: "I paesaggi di alta montagna vanno mantenuti nella loro originarietà."
-
"Farfalla cercasi" per studio e mappatura in Alto Adige e Tirolo
Per una ricerca sulle farfalle, con una mappa della situazione da realizzarsi in collaborazione con il Ferdinandeum del Tirolo, il Museo di Scienze naturali dell´Alto Adige cerca una zona particolarmente "frequentata" dalle farfalle da porre sotto osservazione per tutelare la specie.
-
CLIMAREPORT - giugno 2002
1. Clima Il mese di giugno è stato caratterizzato da clima molto caldo tipicamente estivo, ma in Alto Adige sono cadute anche precipitazioni abbondanti, causate da alcuni episodi perturbati ad inizio e a fine mese. La parte centrale del mese è stata invece caratterizzata da una lunga fase di tempo bello per effetto dell’alta pressione subtropicale (anticiclone delle Azzorre).
-
Scuole tedesche, graduatorie in visione all´Intendenza
Le graduatorie permanenti provvisorie riguardanti gli insegnati delle scuole elementari, medie e superiori in lingua tedesca sono appese all´albo dell´Intendenza scolastica di via Amba Alagi 10 a Bolzano. Gli interessati possono prenderne visione direttamente o attraverso Internet.