News
-
Di Puppo e Frick visitano la Hoppe
Le ultime novità nella tecnica di ideazione e produzione di maniglie sono state al centro della visita degli assessori provinciali Michele Di Puppo (industria) e Werner Frick (commercio e artigianato) alla sede della "Hoppe" di San Martino in Passiria.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Rassegna stampa del Servizio donna
Il Servizio donna, collocato presso la Ripartizione provinciale Presidenza, raccoglie due volte l’anno gli articoli più significativi sulla condizione e le questioni femminili pubblicati dai quotidiani e dalle riviste altoatesine. Da poco è stata realizzata l’edizione gennaio-giugno 2002, che è a disposizione di quanti desiderano averne una copia gratuita o semplicemente consultarla.
-
Di grande utilità i lavori al rio Lega
Grazie alle opere di assestamento messe a punto lo scorso anno dall’Azienda speciale per la Regolazione dei corsi d’acqua e la difesa del suolo, la frana causata dal rio Lega ingrossato dalle forti piogge di martedì non ha provocato alcun danno: il bacino di contenimento predisposto ne ha bloccato la discesa a valle.
-
Per gli agricoltori nuove polizze multirischio contro i danni del maltempo
Le nuove forme di polizze multirischio, con cui i contadini possono assicurarsi contro i danni del maltempo, sono state al centro dell’incontro promosso dall’assessore provinciale Hans Berger e dallo specifico Consorzio provinciale per la difesa delle coltivazioni agricole. Vi hanno partecipato rappresentanti delle compagnie assicurative e del Ministero per le Politiche agricole.
-
Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff festeggiato il visitatore numero 300.000
Dopo appena dieci mesi dalla loro apertura, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presso Merano hanno tagliato oggi un traguardo significativo: il visitatore numero 300.000.
-
Borse di studio per studenti di università o scuole superiori fuori provincia
L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che già entro il 13 settembre 2002 è possibile, e vantaggioso, presentare le domande per la concessione di borse di studio a studenti che frequentano l’Universitá, le scuole superiori e le istituzioni ad esse equiparate fuori provincia per l’anno accademico 2002/2003.
-
Biblioteche pubbliche 2001 - ASTAT
Comunicato nr. 15 - luglio 2002