News
-
L'assessora Gnecchi alla chiusura del training preparatorio al numero chiuso di Medicina
Un augurio agli studenti che si apprestano ad affrontare il test di ammissione alla facoltà di Medicina e l’invito a rientrare nel mondo del lavoro altoatesino una volta laureati: sono i due concetti espressi stamattina dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi a Bolzano davanti ai partecipanti al training preparatorio all’esame.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
INVITO: Giornate ladine di letteratura, teatro, arte e musica
La quarta edizione della manifestazione, che proporrà una serie di interessanti performances culturali, sarà ospitata da Ortisei dal 6 all’8 settembre prossimi. La presentazione dell’iniziativa dell’istituto ladino Micurà de Rü avverrà il 3 settembre a Bolzano, nella Sala stampa di palazzo Widmann, alla presenza dell’assessore Florian Mussner.
-
Durnwalder alla Conferenza mondiale sul federalismo: "Ampie competenze per un'autonomia a beneficio di tutti i gruppi"
La necessità di ampie competenze in materia economica, il federalismo come strumento politico per radicare la popolazione sul territorio, l’autonomia che deve essere più forte dei timori delle minoranze: questi gli aspetti su cui ha riferito il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipando alla II Conferenza mondiale sul federalismo in corso a San Gallo, presenti 600 delegati di 60 Paesi. A margine dei lavori Durnwalder ha incontrato tra gli altri Alberto Gagliardi, sottosegretario per gli Affari regionali, rappresentante del ministro La Loggia e del Governo.
-
Colpo di fuoco: Berger loda il nuovo servizio comunale di smaltimento delle piante
L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha salutato con favore l’istituzione del servizio di raccolta e smaltimento gratuito per i privati delle piante di Cotoneaster e Pyricantha presentato oggi dal Comune di Bolzano. Le due piante come noto, secondo un’ordinanza firmata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, vanno eliminate per scongiurare il pericolo di propagazione del colpo di fuoco batterico, malattia infettiva che colpisce le pomacee.
-
800 milioni di contatti per la campagna estiva di Alto Adige Marketing
Grazie alla collaborazione fra Provincia autonoma di Bolzano, Consorzi turistici, Prodotti di qualità altoatesini ed ENIT, è stato possibile organizzare un’efficace campagna pubblicitaria televisiva, che ha fatto conoscere l’Alto Adige ad un vastissimo pubblico in Italia e Germania.
-
Vertice mondiale di Johannesburg: impressioni e contatti della delegazione altoatesina
Al vertice mondiale sullo sviluppo sostenibile, in programma fino al 4 settembre a Johannesburg in Sudafrica, partecipa una piccola delegazione dall’Alto Adige. Rappresentanti della Provincia, di associazioni ed istituzioni raccolgono spunti per l’attività a livello locale. Le loro impressioni sono reperibili anche in due siti Internet.