News
-
Conferenza stampa: "Obiettivo famiglia"
Stand della Ripartizione servizio sociale alla Fiera (17.09.02, ore 11,00)
-
INVITO - Convegno "Ricerca zoologica e botanica in Alto Adige"
Giovedì, prossimo 12 settembre 2002, alle ore 10.45, si terrà una CONFERENZA STAMPA nell’ambito del convegno "Ricerca zoologica e botanica in Alto Adige" che il Museo scienze naturali organizza presso la sua sede in via Bottai 1 a Bolzano.
-
L'ass. Di Puppo condanna i danneggiamenti ad autobus in Venosta
In un comunicato l’assessorato provinciale ai trasporti condanna il grave episodio vandalico verificatosi nella notte tra lunedì 9 settembre e martedì 10 settembre 2002 nel piazzale autocorriere SAD di Malles Venosta.
-
Delegazione della Provincia in visita a Berlino
Un fitto programma di incontri per gli assessori Saurer, Gnecchi e Kasslatter Mur.
-
I conti dell'amministrazione pubblica (ASTAT)
Nel 1999 le amministrazioni pubbliche operanti in provincia di Bolzano hanno erogato beni e servizi per un importo complessivo pari a 2.550 milioni di euro. Nel biennio 1998-1999 il valore della produzione è aumentato in modo costante con tassi di crescita rispettivamente del 10,1% e del 9,5% rispetto all’anno precedente.
-
Dichiarazione di Durnwalder in occasione del primo anniversario dell'attentato alle torri gemelle di New York
Il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, ha diramato una nota in occasione del primo anniversario del tragico attentato dell’11 settembre scorso alle torri gemelle di New York. Nella nota Durnwalder sottolinea come "Le immagini di quel tragico avvenimento di New York sono ancora vivide nei nostri occhi. Così come è impossibile cancellare il ricordo anche le conseguenze di quel tragico attentato terroristico perdurano e si ripercuotono sugli sviluppi politici ed economici mondiali. I terroristi sono riusciti a provocare gravi danni all’economia mondiale ed a provocare paura e danni a tutte le persone pacifiche".
-
Progetti viari accolti dal Comitato tecnico provinciale
La costruzione di un nuovo accesso al Centro di sicurezza stradale di Vadena da Bolzano-Sud e la realizzazione di una rotonda all’altezza del Ristorante "Herrenhof" a Caldaro hanno ottenuto il benestare del Comitato tecnico provinciale nella seduta del 9 settembre 2002.
-
Ottimi risultati della stagione turistica estiva in Val Gardena
Analizzata la congiuntura turistica nel corso di un incontro tra l’assessore Frick ed i vertici delle Associazioni turistiche della vallata ladina.
-
Presentazione nuovi progetti e logo dell'Euregio
Conferenza stampa giovedì 19 settembre, alle ore 10.
-
Assegnato incarico per arredi di Castel Trauttmansdorff
La ditta "Parth" di Bressanone fornirá i mobili per arredare Castel Trauttmansdorff per una spesa complessiva di circa 1,7 milioni di Euro. L’incarico è stato assegnato il 10 settembre 2002 presso l’Ufficio appalti della Provincia.